martedì 11 agosto 2015

I giovanissimi detectives di Tantei Team KZ arrivano in anime

Un anime televisivo basato sulla serie di Light Novel, Tantei Team KZ Jiken Note (Gli appunti sui casi del team di Detective Kazs') di Hitomi Fujimoto e Ryō Sumitaki, verrà prodotto per la stagione autunnale dallo studio Signal.MD (sussidiaria della Production I.G) e verrà trasmesso sul canale E-Tele dell'emittente statale NHK all'interno del programma Tensai TV-kun. Si tratta di una serie di Novel destinate a un pubblico di pre-adolescenti da cui la collocazione del futuro anime in un programma destinato a quella fascia d'età.
La serie di light novel originali è piuttosto longeva, iniziata nel 2011 con 20 volumi all'attivo.
La storia ha come protagonista Aya Tachibana, una giovane ragazzina che frequenta la sesta elementare, che insieme ad alcuni ragazzi dal carattere difficile che sono suoi compagni al dopo scuola, forma il team dei Detective KZ. I ragazzi del team affrontano casi dei "tempi moderni" e li risolvono sfruttando le loro peculiarità pur bisticciando spesso fra loro.
Il cast dei personaggi principali è composto da:
Yuiko Tatsumi (Ginka in Il Sole penetra le illusioni) per la protagonista Aya Tachibana, una ragazza molto attaccata ad amici, famiglia e scuola che entra nel gruppo come esperta di linguaggio.
Souma Saito (Tatsumi in Akame ga Kill) per Kazuomi Wakatake, il misteriso leader del gruppo.
Takuma Terashima (Leo in Mahouka Koukou no Rettousei) as Takakazu Kuroki, l' "esperto delle relazoni personali".
Kotaro Nishiyama (Atsushi in Binan Koukou Chikyuu Bouei Bu Love!) come Kazunori Uesugi, talentuoso in matematica
Mitsuhiro Ichiki (Kazuya Aoi in Freezing) nel ruolo di Kazuhiko Kozuka, ragazzo dal carattere dolce esperto in scienze sociali.
La serie TV, che si comporrà di episodi di circa 10 minuti ciascuno, avrà in regia Kazuya Ichikawa con la sceneggiatura scritta da Yuka Yamada (Neo Angelique Abyss) e Kazuyuki Fudeyasu (Tantei Opera Milky Holmes).

Fonte Consultata:

Nessun commento: