venerdì 7 agosto 2015

Rere Hello, esce il manga a settembre per la Star Comics

In uscita dal 24 settembre per la casa editrice Star Comics, il manga ReRe Hello, opera originale di Minami Touko, pubblicata in patria nipponica dal 2013 sul magazine Betsuma della casa editrice Shueisha, in 7 volumetti e in corso. In Italia il primo volumetto uscirà con queste caratteristiche: dimensioni 11,5x17,5 cm, stampa in bianco e nero, 192 pagine, al costo di 4,30 euro.
Questa vicenda parla di una giovane donna molto forte e perseverante...naturalmente alle prese con la sua primissima storia d'amore. 
Vediamo nei dettagli la trama: Ririko ha perso la madre quando era una bambina, da allora vive con il padre che si arrabatta in qualche modo facendo dei lavoretti tra i più svariati. Un giorno il padre viene temporaneamente ricoverato e la giovinetta si trova a dover espletare i compiti del genitore. I lavori sono i più vari: fare le pulizie, o cucinare per qualcuno etc etc.
Tra gli altri datori di lavoro incontra un giovanotto, suo coetaneo, che in qualche modo la colpisce: si trova perfino ad assisterlo nottetempo quando lui ha un febbrone da cavallo. Allo stesso tempo Ririko è attratta da un bell'universitario che sembra altamente responsabile, dolce, buono e un vero adulto. Questo avviene poichè il giovane sembra assai a modo e Ririko inevitabilmente fa il confronto con il padre, che dovrebbe essere un modello per lei, e che invece ahimè dal punto di vista educativo ha fatto i suoi scivoloni!
Naturalmente tra chi sboccerà davvero l'amore ce lo dirà il tempo: quel che è certo che i giovani avvenenti non mancano! Chi saprà conquistare il cuore di Ririko?
Vi ricordo l'appuntamento per il primo volumetto: 24 settembre.

Fonte: 

Nessun commento: