domenica 25 febbraio 2018

Chihayafuru: annunciata una terza stagione anime per il 2019

Fan di Chihaya, Taichi o Arata e novelli giocatori di karuta, siete rimasti orfani della vostra serie preferita? Non abbiate timore! Arrivano ottime notizie per voi:
Durante l'evento "Chihayafuru in Awara Week"  i doppiatori della serie hanno annunciato che è in cantiere una terza stagione animata tratta dal manga di Chihayafuru di Yuki Suetsugu.
L'anime sarà presentato in anteprima nel 2019 su NTV fino a tarda notte nel blocco di programmazione AnichU s'.
Chihaya aveva un sogno, quello di veder diventare la sorella una modella. Un giorno Arata si trasferisce nella sua scuola, e il nuovo ragazzo le dice che sta sbagliando ad incentrare le sue aspettative sugli altri, piuttosto un sogno va coltivato per se stessi. Arata è un giocatore esperto di Hyakunin Isshu o karuta (carte tradizionali) e gioca in un modo che Chihaya non aveva mai visto prima. Dopo aver perso con l'amico in una partita, la protagonista se ne scopre appassionata e vuole diventare la migliore, vuole diventare la “Queen”. Dopo il flash back alle elementari veniamo subito riportati alle superiori, e nella prima serie seguiamo le avventure della protagonista, che fonda e porta a varie gare il suo club di karuta. Tra mille difficoltà nascono grandi amicizie, spirito di competizione e si covano amori inespressi. 
Il titolo viene serializzato dal 2007 sulla rivista josei Be-Love di Kodansha, ha vinto: il Manga Taisho nel 2009, dopo Gaku e Thermae RomaeKono Manga ga Sugoi! nel 2010 nella categoria femminile; e il Kodansha Manga Award come miglior shoujo manga nel 2011. 
La prima serie anime  è composta da 25 episodi, andati in onda da ottobre 2011. Morio Asaka (Aoi Bungaku Series, Cardcaptor Sakura, Chobits, NANA) ha diretto il progetto dello studio MADHOUSE, mentre Naoya Takayama (Supernatural the Animation) ha curato la sceneggiatura e Kunihiko Hamada (NANA) è stato incaricato del design dei personaggi. 
La seconda è andata in onda invece nel 2013.
Sono stati realizzati anche tre film live action ispirati a questo titolo. 

Fonte:

Nessun commento: