martedì 20 febbraio 2018

Galaxy Express 999, parte il nuovo manga Another Story – Ultimate Journey

Fa parte dei progetti che festeggiano l’ottantesimo compleanno del maestro Leiji Matsumoto.
Il numero 4 del mensile Champion Red edito da Akita Shoten ha annunciato che la saga del Galaxy Express 999 del maestro Leiji Matsumoto si arricchirà di un nuovo tassello come parte dei progetti che celebrano gli ottanta anni del maestro e i quaranta dell’opera originale.
Si tratta della serie manga Galaxy Express 999 Another Story: Ultimate Journey, ideata dal maestro e realizzata dalla mangaka Yuzuru Shimazaki (già autrice del reboot di Gun Frontier), che inizierà a essere serializzata il 19 Marzo 2018 sul numero 5 di Champion Red.
Il debutto dell’opera verrà celebrato dalla copertina della rivista e da una pagina di apertura a colori del primo capitolo.
Il titolo del manga richiama il romanzo Galaxy Express 999 Ultimate Journey (due volumi) ideato dal maestro Matsumoto e scritto da Masaki Wachi, uscito nel 2012 – 2013.
Galaxy Express 999 racconta del viaggio del giovane umano Tetsuro Hoshino, a bordo del Treno Galattico 999, verso Andromeda — il pianeta in grado di offrirgli un corpo meccanico immortale. Viaggia insieme a lui la misteriosa e malinconica donna di nome Maetel.
La serie originale, da cui sono stati tratti fortunati anime televisivi, film d’animazione e OVA, è stata pubblicata per la prima volta tra il 1977 e il 1981 all’interno della rivista Shonen King della casa editrice Shonengahosha; nel 1996 la serie è passata a Shogakukan per poi fermarsi nel 2005 (21 volumi, editi da Planet Manga in Italia).
Un nuovo capitolo del manga verrà incluso nel libro Matsumoto Leiji – Mugen Sozo Kido, disponibile in Giappone dal 28 Febbraio 2018.

Fonte:

Nessun commento: