giovedì 4 ottobre 2018

Cesare, annunciata la ripresa del manga

In Italia l’ambiziosa opera della Soryo è pubblicata da Edizioni Star Comics.
Il numero 44 della rivista Morning di Kodansha annuncia che, dopo tre anni di pausa, Fuyumi Soryo riprenderà la serializzazione della sua ambiziosa opera sul Rinascimento italiano — Cesare – Il Creatore che ha distrutto.
Il prossimo capitolo è previsto sul numero 50 del 15 Novembre 2018 del settimanale di seinen manga; i successivi verranno pubblicati con periodicità mensile.
In Giappone Cesare – Il Creatore che ha distrutto (Cesare~Hakai no Souzousha~) è in corso di pubblicazione irregolare su Morning dal numero 17 del 24 Marzo 2005; i capitolo sono stati finora raccolti in 11 volumi, l’ultimo dei quali uscito il 23 Gennaio 2015.
In Italia la serie viene pubblicata da Edizioni Star Comics (11 volumi):
Continua, dopo una lunga pausa, l’appassionante serie storica della maestra Soryo, colei che è riuscita a fare di un manga una vera e propria opera d’arte! Definirla la biografia di Cesare Borgia, protagonista del Rinascimento italiano, sarebbe riduttivo: l’opera è l’affresco grandioso di un’epoca che ha segnato la storia del mondo, nonché il fumetto in assoluto più documentato e curato dell’universo dei manga, realizzato con la collaborazione di importanti esponenti del mondo accademico!
Trasferitosi a Roma dopo la nomina a Cardinale, Giovanni viene ricevuto da Papa Innocenzo VIII e ha occasione di conoscere, tra gli altri, il Cardinal Rodrigo Borgia, futuro candidato al soglio pontificio. Mentre si ambienta nella nuova città, una terribile notizia giunge a turbare la sua serenità: suo padre Lorenzo è morto. Quali saranno le prime mosse di Piero, nuovo capofamiglia dei Medici?

Fonte:

Nessun commento: