lunedì 29 ottobre 2018

Tadatoshi Fujimaki (Kuroko no Basket) disegnerà un manga sulle sue origini

Tadatoshi Fujimaki è celebre per aver scritto e disegnato lo spokon manga di Kuroko no Basket.
All’interno del numero 50 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone da lunedì 12 novembre 2018, Shueisha pubblicherà il terzo one-shot (episodio manga autoconclusivo) da 5/6 pagine totali della nuova serie Hajimete no Mochikomi, ovvero manga speciali realizzati dagli autori leggendari che hanno ottenuto il successo su Shonen Jump grazie alle loro grandi opere vendute in tutto il mondo. I mini capitoli narrano i loro inizi ed origini del loro impegnativo mestiere da autori manga.
Il terzo one-shot, come annunciato dal numero 48 di Shonen Jump (29/10) sarà scritto e disegnato da Tadatoshi Fujimaki, l’autore che ha scritto e disegnato dal 2009 al 2014 Kuroko no Basket su Shonen sulla rivista settimanale per ragazzi più celebre al mondo.
Il primo a pubblicare i manga speciali sulle origini delle carriere è stato Mitsutoshi Shimabukuro (Toriko); il secondo è stato Yusei Matsui (Assassination Classroom).
Tadatoshi Fujimaki ha scritto e disegnato Kuroko no Basket su Weekly Shonen Shonen Jump. L’opera è composta da 30 volumi e in Italia è disponibile interamente per l’acquisto sotto l’etichetta di Edizioni Star Comics.

Fonte:

Nessun commento: