giovedì 4 ottobre 2018

I mangaka leggendari narreranno le loro origini con una serie di one-shot

Il primo sarà Mitsutoshi Shimabukuro (Toriko) e pubblicherà un one-shot sulle sue origini come autore il 15 ottobre 2018.
Attraverso le prime informazioni trapelate online relative al numero 45 di Weekly Shonen Jump, disponibile per l’acquisto in Giappone da sabato 6 ottobre 2018, apprendiamo che gli autori leggendari che hanno ottenuto la fama internazionale su Weekly Shonen Jump pubblicheranno una serie di one-shot (episodi autoconclusivi manga) composti da 6 pagine ciascuno nei quali narreranno a noi lettori i loro inizi ed origini del loro impegnativo mestiere da autori manga.
Ancora non sappiamo per quanto si estenderà questa nuova serie, ma con il numero 45 Shueisha svelerà che sarà pubblicato un one-shot per ogni rivista successiva e il primo a narrare le origini sarà Mitsutoshi Shimabukuro (conosciuto in patria e in Italia come l’autore di Toriko). Il suo one-shot si intitolerà “Hajimete no Mochikomi” e sarà pubblicato il 15 ottobre 2018 attraverso il numero 46 di Shonen Jump.
Non appena scopriremo quale sarà il prossimo autore a narrare le sue origini vi informeremo.
Quella di Shueisha è sicuramente un’iniziativa interessante e curiosa dal momento che, seppur in poche pagine, apprenderemo il rapporto gli autori e i loro primi passi tra le tavole e le pagine di Shonen Jump. Molti dei mangaka leggendari, inizialmente, non avrebbero neanche mai sperato di raggiungere la vetta, pertanto è intrigante scoprire le insicurezze e le aspettative dei creativi mentre si sono fatti largo e lavorato duro per raggiungere l’approvazione dei lettori.
In più gli autori avranno l’opportunità di mostrarci in pillole i primi personaggi e i primi design, così da farsi conoscere non solo per le loro opere che li hanno resi celebri.
Mitsutoshi Shimabukuro ha scritto e disegnato Toriko dal al su Weekly Shonen Jump. L’opera è composta da volumi e in Italia è disponibile interamente per l’acquisto sotto l’etichetta di Star Comics.

Fonte:

Nessun commento: