martedì 23 ottobre 2018

Gli ex Ghibli dello Studio Ponoc al lavoro su un nuovo film

Il fondatore e produttore di Studio Ponoc Yoshiaki Nishimura ha annunciato, in occasione dell'Animation Is Film Festival di Hollywood, che un nuovo lungometraggio è ora in fase di pre-produzione. Nishimura ha risposto alle domande del pubblico a seguito di una conferenza al termine della quale è stata mostrata in anteprima l'ultima opera dello studio, Modest Heroes: Ponoc Short Films Theater, Volume 1.Quando è stato chiesto se fosse previsto un sequel di Mary e il Fiore della StregaNishimura ha scherzosamente risposto che come il fiore citato nel film fiorisce ogni 7 anni, altrettanti potrebbero volercene per un eventuale seguito.
Alcuni invece hanno domandato a Nishimura se ritiene che Studio Ponoc possa essere il diretto successore di Studio Ghibli. Sebbene il produttore abbia confermato che non è la prima volta che se ne parla, sarebbe come affermare che esista un post-Da Vinci o un post-Michelangelo...
Nishimura è convinto infatti che sia superfluo pensare di poter essere il nuovo Studio Ghibli, dato che non è questo l'obiettivo di Studio Ponoc. Tutti i creatori dello studio sono molto attenti al loro lavoro e a ciò che hanno imparato da Hayao Miyazaki. Il maestro, infatti, insegnò loro che se ci si impegna al massimo nel creare un'opera per bambini, allora anche gli adulti la ameranno.
Modest Heroes ha debuttato nei cinema giapponesi il 24 agosto e Nishimura ha spiegato che l'intenzione originaria era quella di inserire quattro cortometraggi nel film, che invece ne presenta solo tre. Durante la première di agosto ha dichiarato che il co-fondatore di Studio Ghibli, Isao Takahata, era il regista a cui inizialmente si pensava di affidare la direzione di uno dei corti.

Fonte:

Nessun commento: