domenica 28 ottobre 2018

Novità di questa settimana... JPOP

Ballad x Opera 1   Novità
 
Il nuovo manga dall’autrice di Bloody Mary e Torikago Syndrome, che mescola intrighi soprannaturali e protagonisti affascinanti! Mentre sono sulla Terra, un angelo e un demone uccidono per errore un essere umano. Quest’ultimo, un ragazzo di nome Haruto, accoglie senza particolari problemi la propria sorte sostenendo di non avere nessun motivo per rimanere in vita, ma accetta l’invito dell’angelo di diventare uno shinigami e aiutare i due nella loro missione. Con un nuovo scopo, forse Haruto potrà cercare di cambiare il suo futuro, la sua “vita”...
Storia:  Akaza Samamiya  
Disegni:  Akaza Samamiya
 
Brivido e altre storie - Junji Ito Collection 1   Novità
 
Nove racconti selezionati, annotati e commentati da Junji Ito (Tomie) in persona, per tutti gli appassionati dell’horror e della letteratura del brivido! Una misteriosa malattia dalle conseguenze disgustose sembra maledire una famiglia; dopo la morte di una idol, in città cominciano ad apparire palloni con le sembianze di persone ancora in vita; le riprese di una troupe televisive finiscono in un bagno di sangue… Il volume è arricchito da numerosi sketch e appunti utilizzati dal maestro nella stesura delle sue storie, che hanno ispirato l'anime Junji Ito Collection.
Storia:  Junji Itō  
Disegni:  Junji Itō
 
Disegna! - Kakukaku Shikajika 4  
 
Vincitrice dei premi Manga Taisho e Japan Media Arts Festival, quest’opera autobiografica in cinque volumi racconta il percorso intrapreso dell’autrice per coronare il suo sogno di diventare mangaka. Dall’incontro con un severo professore di disegno che le cambierà la vita, ai faticosi anni di “doppia vita” (impiegata di giorno, fumettista dall’incerto futuro di notte), fino ai primi successi. Una preziosa testimonianza.
Storia:  Akiko Higashimura  
Disegni:  Akiko Higashimura 
 
 
Il club delle divorziate 2   Ultimo
 
Ultimo volume! Nascosto nel quartiere di Ginza c’è un minuscolo bar gestito da una bella donna forse troppo giovane per questo lavoro: Yuko, venticinque anni, con una bambina da mantenere e divorziata. Oltre a lei, anche le ragazze che tengono compagnia ai clienti del locale sono tutte divorziate e refrattarie al matrimonio, ma non per questo hanno rinunciato all’amore. Due volumi che riflettono su cosa significasse allora (nel mezzo degli anni ‘70), ma anche cosa vuol dire oggi essere donne, amanti e madri.
Storia:  Kazuo Kamimura  
Disegni:  Kazuo Kamimura 
 
L'Eroe è Morto 9  
 
Touka e i suoi sono finalmente arrivati al "Grande labirinto di Harold", l'ultima tappa del viaggio per sigillare i Cancelli dell'Inferno. Ad attenderli, però, trovano una taglia di dieci miliardi sulla testa dell'eroe e un gruppo di avidi avventurieri pronti a tutto per riscuoterla! Per sfuggirgli, come se non bastasse, Touka e Anri finiscono tra le braccia dei demoni praticamente disarmati!
Storia:  Subaruichi  
Disegni:  Subaruichi 
 
 
L'impero delle Otome 7  
 
Allegre, sorridenti e curiose: sono le protagoniste di questo esuberante slice of life! Tra atmosfere yuri, amicizie che diventano qualcosa di più... un altro volume splendidamente disegnato, con le ragazze più interessanti del manga!
Storia:  Torajirou Kishi  
Disegni:  Torajirou Kishi  
 
 
 
 
 
Mazinger Z Interval Peace    Vol. Unico
 
In un mondo in cui è stata raggiunta la pace e i Super Robot stanno per essere trasferiti dal Giappone alle Nazioni Unite, Koji Kabuto e i suoi amici piloti sono pieni di dubbi di fronte a una situazione poco familiare. Ma c’è anche chi trama nell’ombra per riattivare armi da tempo sepolte e gettare il mondo nel caos! Dal genio di Go Nagai, una potente rilettura della storia di Mazinger Z in un volume unico, collegata all’ultima pellicola della saga Mazinger Z Infinity!
Storia:  Go Nagai   Dynamic Production   Ume  
Disegni:  Kaoru Osada 
 
Mobile Suit Gundam Unicorn - Bande Dessinee 10  
 
Universal Century 0096. Sebbene Neo Zeon sia stata sconfitta, nelle colonie spaziali la volontà di affrancarsi dall'egemonia della Federazione terrestre continua a pulsare. Un desiderio che il nuovo gruppo terrorista delle Maniche potrebbe realizzare, se riuscisse ad impossessarsi dello Scrigno di Laplace. Ma a difendere la pace entrano in scena Banagher, Audrey e i loro Gundam! Dalla serie di light novel che ha ispirato l’amatissimo anime “Gundam Unicorn”!
Storia:  Harutoshi Fukui  
Disegni:  Kouzou Oomori 
 
Overlord 9  
 
Momonga è un outsider che nel mondo reale non ha posto, solo e senza amici né parenti; su Yggdrasil invece è una figura leggendaria, uno stregone il cui potere incute timore e rispetto. E se, nei panni del suo mitico avatar videoludico, Momonga potesse proseguire la sua esistenza nel suo amato MMORPG, come se questo fosse un luogo reale? E in questa nuova vita, Momonga sarebbe un eroe o... uno spietato conquistatore?
Storia:  Kugane Maruyama  
Disegni:  Fugin Miyama  
 
 
Pokemon - La grande avventura 7   Novità
 
Nel primo volume della nuova saga conosciamo due giovani allenatori: Rubino, appassionato di Gare Pokémon, e Zaffiro, una ragazza che intende conquistare tutte le Palestre! I due, incorciate le loro strade, decidono di lanciarsi una sfida: raggiungere i loro obiettivi in soli 80 giorni! Centinaia di nuovi pokémon, divertimento e azione continuano!
Storia:  Hidenori Kusaka  
Disegni:  Mato   Satoshi Yamamoto 
 
 
 
Re/member 16  
 
Rimane da trovare solo parte del busto. La ricerca si fa sempre più difficile, mentre Asuka viene inseguita senza tregua dalla Bambina in rosso... Così, la ragazza e i suoi compagni si avvicinano alla tomba di Miko. La chiave per risolvere il mistero è a portata di mano!
Storia:  Welzard  
Disegni:  Katsutoshi Murase  
 
 
 
 
Super Lovers 9  
 
"L'amore è misterioso. Più mi sei vicino e più vorrei che lo fossi ancora." Una mattina, Ran viene aspramente sorpreso per aver sorpreso Haru mentre dormiva. ;a il più piccolo di casa Kaido non ci sta e ribatte "Perché a te sono permesse cose che io non posso fare?" Haru inizia a rendersi conto che Ran non è più un bambino, e per lui la situazione si fa molto più complicata...
Storia:  Miyuki Abe  
Disegni:  Miyuki Abe  
 
 
Ubel Blatt 21  
 
Glenn vuole abbattere il sigillo che separa il nostro mondo da quello dei "wishteck", arrivando così a regnare su entrambi. Köinzell si prepara ad affrontare l'usurpatore, ma tra lui e il suo avversario si frappone una nuova minaccia... Un altro dei sette eroi, un tempo suo alleato! Uno di fronte all'altro, questa volta da nemici, i due si gettano in uno scontro all'ultimo sangue!
Storia:  Etorōji Shiono  
Disegni:  Etorōji Shiono

Nessun commento: