sabato 20 luglio 2019

I manga vincitori del Premio Eisner 2019

Sabato 20 Luglio in occasione del Comic Con International di San Diego sono stati annunciati i vincitori dei Will Eisner Comic Industry Awards 2019.
Ecco i manga che sono stati premiati:
Tokyo Tarareba Musume di Akiko Higashimura, autrice nota in Italia per Kuragehime – La Principessa delle Meduse (edito da Star Comics) e Disegna! (J-POP), nella categoria di Miglior Edizione Americana di Materiale Internazionale – Asia. Ha battuto la concorrenza di Abara Complete Deluxe Edition di Tsutomu Nihei, Dead Dead Demon’s Dededededestruction di Inio Asano, Yuru Camp di Afro e My Beijin di Nie Jun;
Frankeinsten di Junji Ito, storia inclusa nella raccolta Frankeinstein: Junji Ito Story Collection, è stata premiata nella categoria Miglior Adattamento da un Medium Differente.
In Italia le opere del maestro Ito sono pubblicate principalmente da Edizioni Star Comcis e J-POP: la prima ha da poco annunciato il volume Junji Ito’s Best of Best Short Stories Collection, la seconda ha in rampa di lancio il trittico Junji Ito Collection – Labirinto, Rovina e Circo.

Fonte:

Nessun commento: