sabato 13 luglio 2019

My Hero Academia: annunciato il nuovo manga spin-off

Si espande l’universo di My Hero Academia, il manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi su Weekly Shonen Jump, poichè il numero 33 della rivista settimanale, disponibile in Giappone per l’acquisto, ha svelato che la serie sugli Eroi del Liceo Yuhei avrà diritto ad un nuovo manga spin-off realizzato interamente da Yōkō Akiyama (Saguri-chan Tankentai).
Lo spin-off si intitola My Hero Academia: Team Up Mission e commemora il 5° anniversario della serie principale che si celebra in questo mese.
La serie parallela a quella regolare si presenterà con un prologo nel volume numero 2 dell’edizione estiva di Jump GIGA, rivista supplementare di Shueisha e disponibile dal 25 luglio, per poi cominciare e restare sul numero di settembre Saikyo Jump (rivista sempre edita da Shueisha) che sarà pubblicato il 2 agosto 2019.
MY HERO ACADEMIA è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 234 capitoli settimanali e i primi 224 sono stati raccolti in 23 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 20 volumi disponibili.
Il manga ha sperimentato la trasposizione di tre serie animate con 63 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming VVVVID (Dynit). E’ stata annunciata la quarta stagione che partirà il 12 ottobre 2019. Dal 17 settembre 2018 al 7 gennaio 2019 Mediaset, attraverso Italia 2, ha trasmesso le prime serie animate in chiaro e doppiaggio in italiano.
Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: Two Heroes“, è uscito in Giappone il 3 agosto 2018 e vanta la collaborazione attiva di Kohei Horikoshi stesso e il 23 e 24 marzo del 2019 è stato proiettato in Italia sotto l’etichetta di Dynit. Il secondo film animato uscirà nelle sale giapponesi il 20 dicembre 2019 e si intitolerà “My Hero Academia: HEROES RISING”.
E’ in lavorazione, inoltre, un lungometraggio live action con la collaborazione congiunta di Shueisha e di Legendary (studio statunitense) e del secondo film animato.
In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità…
Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!

Fonte:

Nessun commento: