mercoledì 31 luglio 2019

Bakemonogatari, si ferma il manga di Oh! Great

L’account Twitter ufficiale del manga di Oh! Great tratto dal romanzo Bakemonogatari di NisiOisin e Vofan ha annunciato che la serializzazione su Weekly Shonen Magazine si fermerà per alcuni numeri a partire dal numero 35 del 31 Luglio.
Il motivo della pausa risiede in problemi di salute improvvisi dell’autore, che si sta lentamente rimettendo e preparando per la ripresa del manga.
La data del ritorno sarà comunicata non appena stabilita.
In Giappone il manga è in corso di serializzazione su Weekly Shonen Magazine dal Marzo 2018 ed è recentemente entrato nella fase culminante; il sesto volume è stato pubblicato il 17 Luglio scorso.
Il romanzo in due volumi Bakemonogatari ha inaugurato nel 2006 la lunga saga letteraria Monogatari; nel 2009 il regista Akiyuki Shinbo (Puella Magi Madoka Magica) ha diretto la trasposizione animata presso lo studio Shaft (Un Marzo da Leoni), diffusa in streaming su VVVVID nel nostro Paese.
In Italia il manga sarà pubblicato da Edizioni Star Comics:
L’adolescente Koyomi Araragi viene aggredito da un vampiro. In qualche modo riesce a sopravvivere e a non mutare a sua volta in una creatura oscura, ma ottiene poteri sovrumani. E, nonostante desideri vivere una vita ordinaria, si ritroverà ad aiutare alcune fanciulle alle prese con problemi sovrannaturali. NisiOisiN, uno dei più famosi e geniali romanzieri e sceneggiatori giapponesi, incontra Oh! Great, uno dei disegnatori più dotati, celebri e celebrati, in un’opera attesa e invocata dal pubblico di tutto il mondo!

Fonte:

Nessun commento: