venerdì 17 luglio 2020

Flashbook Edizioni annuncia Nyankees di Atsushi Okada

Attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook ufficiale, Flashbook Edizioni ha annunciato la pubblicazione della serie manga Nyankees di Atsushi Okada.
La serie è stata pubblicata dal 26 Luglio 2016 al 26 Agosto 2019 sulle pagine della rivista Shonen Ace di Kadokawa e si compone di sei volumi complessivi.
Il manga segue le vicende di un gruppo di gatti, raffigurati come teppisti “yankee”.
A seguire la nota ufficiale dell’editore:
  • NYANKEES
  • Serie di 6 vol., completa
  • Brossurato, 12×18, B/N, € 5,90
  • Uscita: NOVEMBRE
Ryusei, gatto soriano con un orecchio mutilato, è alla ricerca di un misterioso calico il cui segno di riconoscimento è uno sfregio sull’occhio. Vagando in lungo e in largo, arriva affamato nel quartiere di Nekomaki. Inevitabilmente, appena mette zampa nel territorio della gang di zona, suscita la reazione dei residenti. Lo scontro con il capo branco è d’obbligo. Una volta sconfitto Taiga, Ryusei si vede nominare nuovo capo. Ma a lui non interessa essere leader, ama la libertà ma soprattutto deve assolutamente ritrovare quel gatto. Coinvolto in una lotta con un’altra gang locale, decide di rimanere per verificare se il calico a capo di essa sia proprio quello che sta cercando.
Una volta tanto mettiamo da parte la pucciosità (fosse facile, vero Haruchan?) e tiriamo fuori gli artigli! Come? Ma no, non preoccupatevi, non avete le allucinazioni se vi sembrerà di vedere feroci (…) gattoni con le sembianze di aitanti giovanotti o affascinanti signorine. Fa tutto parte del gioco.
Tantissima azione, comicità e un tratto graffiante (è proprio il caso di dirlo) e dinamico per un bizzarra storia di pelo&combattimento, nato dalla geniale mente di Atsushi Okada. E qualcosa ci dice che, d’ora in poi, quando incontrerete un gatto in strada lo vedrete sotto una luce nuova.
Restando in tema gatti, ricordiamo che Flashbook Edizioni ha in catalogo anche My Roommate is a cat.

Fonte:

Nessun commento: