lunedì 20 luglio 2020

Shonen Jump, quattro successi manga protagonisti su Jump Giga

Il numero estivo di Jump Giga, in vendita il 27 Luglio 2020 nelle librerie del Giappone, è dedicato a quattro successi di Weekly Shonen Jump recentemente conclusi, ovvero The Promised Neverland, Ghost Inn – La Locanda di Yuna, Demon Slayer e Haikyu!! L’Asso del Volley.
Oltre a ospitare un capitolo extra delle vicende di Yuna, la rivista ringrazia i fan per aver seguito le serie concluse su Shonen Jump con alcuni simpatici omaggi per i lettori:
  1. un poster con una illustrazione speciale dei quattro manga;
  2. le sovraccoperte speciali di Neverland, Haikyu!! e Demon Slayer;
  3. un ventaglio di Demon Slayer;
  4. quattro shikishi autografati delle serie.
Haruichi Furudate ha serializzato Haikyu!! L’Asso del Volley dal 20 Febbraio 2012 al 20 Luglio 2020; l’ultimo volume, il 45, uscirà a Novembre in Giappone.
In Italia è in corso per Edizioni Star Comics:
Shoyo Hinata è uno studente di terza media che, dopo aver assistito a un’entusiasmante partita di pallavolo, decide di intraprendere il lungo e faticoso cammino per diventare un giocatore di primo livello…
Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge è uscito dal 15 Febbraio 2016 al 18 Maggio 2020; anche questo è in corso per Star Comics:
Giappone, albori del Ventesimo Secolo. Il giovane Tanjiro, un gentile venditore di carbone, vede la sua quotidianità stravolta dallo sterminio della famiglia a opera di un demone. L’unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Per farla tornare come prima e vendicarsi del mostro che ha ucciso la madre e i fratellini, Tanjiro si mette in viaggio con Nezuko, dando inizio a un avvincente racconto di sangue, spade e avventura!
Tadahiro Miura ha pubblicato i capitoli di Ghost Inn – La Locanda di Yuna dall’8 Febbraio 2016 all’8 Giugno 2020; in Italia esce per Planet Manga:
Kogarashi è nei guai. Deciso a vendicarsi dei soprusi soprannaturali inflitti dagli ayakashi, vuole diventare esorcista! Ma nella locanda infestata di Yuna dovrà fare i conti con una conturbante sorpresa… Come se la caverà al cospetto di una fantasmina spaventosamente bella e procace?
Kaiu Shirai e Posuka Demizu, infine, hanno serializzato The Promised Neverland dal 1 Agosto 2016 al 15 Giugno 2020 (20 volumi); J-POP pubblica la serie nel nostro Paese:
Emma, Norman e Ray vivono felici fin dalla nascita in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga. Inizia un letale gioco del gatto con il topo!

Fonte:

Nessun commento: