giovedì 9 luglio 2020

Haikyu!!: confermata la fine del manga, ecco la data

Le pagine dell copie staffetta del numero 32 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l’acquisto da lunedì 13 luglio 2020 (in Italia sarà ancora il 12), confermano che Haikyu!! (Haikyu!! L’Asso del Volley nell’edizione italiana), il manga scritto e disegnato da Haruichi Furudate, si concluderà ufficialmente nel numero doppio 33 e 34 previsto per il 20 luglio (19 luglio nel nostro Paese).
Il manga spokon di enorme successo si concluderà con il capitolo 402 che sarà composto da 28 pagine tra cui l’ultima a colori.
L’indiscrezione della fine imminente era emersa la scorsa settimana dal momento che Shueisha omaggiava la conclusione delle popolari opere per il 27 luglio 2020. In tale data uscirà il numero estivo di Jump GIGA e anche Haikyu!! è fra queste celebrazioni.
Haikyu!! L’asso del Volley è un manga shonen-spokon scritto e disegnato da Haruichi Furudate su Weekly Shonen Jump dal 2012. Il manga in Giappone ha collezionato al momento 400 capitoli totali, 43 volumetti e ispirato tre stagioni animate complete prodotte da Production I.G.
Le prime tre serie animate, tratte dal manga di Haruichi Furudate edito da Edizioni Star Comics in Italia, sono trasmesse da Man-Ga e su Netlix (le prime due). La quarta stagione, intitolata Haikyu!! To The Top, ha esordito il 10 gennaio 2020 e al momento conta 13 episodi trasmessi.
In Italia il manga originale è edito nel nostro Paese da Edizioni Star Comics con 36 volumi disponibili.

Fonte:

Nessun commento: