martedì 28 luglio 2020

La Leggenda di Arata, aggiornamento sulla ripresa del manga

Attraverso Twitter la mangaka Yu Watase ha parlato della ripresa del suo manga La Leggenda di Arata (Arata Kangatari).
Nel dettaglio la Watase, anche autrice di Fushigi Yugi e Alice 19th, ha scritto di essere al lavoro per la ripresa della pubblicazione di Arata su rivista.
In Giappone il manga ha debuttato il 1 Ottobre 2008 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan e tra il 2013 e il 2015 si è fermata per 17 mesi.
È quindi ripresa nel Luglio 2015, ma ha subito una nuova interruzione appena un mese dopo — una pausa che dura tutt’ora.
Nel 2018 la Watase ha affermato di voler riprendere Arata durante l’anno, sebbene dovesse ancora rimettersi completamente dalla depressione.
Un anno più tardi ha dichiarato di voler iniziare un nuovo arco narrativo con il volume 14 della edizione remastered, nuova edizione che ha esordito il 24 Aprile 2015.
Al momento l’edizione in volumi standard conta 24 volumi, l’ultimo dei quali uscito il 18 Settembre 2015.
L’edizione remastered conta invece 12 volumi da 350 pagine circa l’uno.
In Italia è in corso per Planet Manga :
Dall’acclamata Yuu Watase, autrice di “Fushigi Yugi” e “Ayashi No Ceres”, arriva anche in Italia Arata Kangatari. Ambientato a metà tra un mondo mitologico, dove gli esseri umani e gli déi convivono, e il Giappone moderno, racconta le vicende di due ragazzi, entrambi di nome Arata, che per un qualche motivo si ritrovano a vivere l’uno al posto dell’altro. Un nuovo bimestrale shonen che mescola fantasy, umorismo e amore.
Nel 2013 il manga ha ispirato una serie animata per la tv in 12 episodi.

Fonte:

Nessun commento: