domenica 12 luglio 2020

Shonen Jump: Kochikame e Ghost Inn ritornano con un one-shot

Le copie staffetta del numero 32 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone dal 13 luglio 2020 (in Italia sarà ancora il 12), rivelano che Kochikame e Ghost Inn: La Locanda di Yuna vanteranno nel numero doppio 33 e 34, disponibile dal 20 luglio, un nuovo one-shot manga autoconclusivo.
Kochikame, conosciuto per esteso come “Kochira Katsushika-ku Kameari kōen-mae hashutsujo”, è stato uno degli storici manga di Shonen Jump che ha vantato una serializzazione di ben 40 anni (dal 1976 al 2016).
Kochikame è stato scritto e disegnato da Osamu Akimoto che, ricordiamo, nel dicembre 2019 è stato insignito della medaglia giapponese dal fiocco viola al merito dello sviluppo accademico, artistico e del raggiungimento dell’eccellenza nel proprio campo di lavoro (in questo caso nella realizzazione di manga).
Il manga è inedito in Italia.
In merito Ghost Inn: La Locanda di Yuna, invece, su Shonen Jump arriva un nuovo capitolo con illustrazioni speciali selezionate su Twitter e sarà composto da 32 pagine.
Ghost Inn: La Locanda di Yuna è un manga scritto e disegnato da Tadahiro Miura. L’opera si è conclusa solo di recente il 8 giugno 2020 ed è edito in Italia da Planet Manga.

Fonte:

Nessun commento: