domenica 5 luglio 2020

Novità di questa settimana... JPOP

Il bisturi e la spada 2  

Un dramma storico ricco di azione e colpi di scena dalla matita del Dio del Manga! Osamu Tezuka racconta la tumultuosa seconda metà del 1800 giapponese attraverso gli occhi di due uomini molto diversi: il fedele samurai Manjiro Ibuya, legato alle tradizioni, e il medico Ryoan Tezuka (antenato dell'autore), aperto alle innovazioni occidentali. La loro rivalità, che diventerà con il tempo amicizia, caratterizza una delle opere più significative del leggendario maestro.
Storia:  Osamu Tezuka  
Disegni:  Osamu Tezuka


Killing Stalking (3°) 2  

Per la prima volta al mondo su carta! Il rapporto tra Bum e Sangwoo è intricato e in continua evoluzione. La gentilezza di Sangwoo fa pensare che tra i due stia finalmente per nascere qualcosa, ma sarà davvero così? I traumi del passato vengono a galla, insieme a nuovi misteri, nuovi cadaveri, nuove rivelazioni...
Storia:  koogi  
Disegni:  koogi   



La fenice 4  

Prosegue l'edizione definitiva della saga che riassume l'ideale di manga e di storia del maestro Osamu Tezuka! Iniziata nel 1954 e continuata a più riprese fino al 1988 la saga de La Fenice è uno sforzo monumentale in cui il maestro Tezuka sperimentò soluzioni narrative e grafiche ancora oggi straordinarie. Mentre gli uomini lottano per avvicinarsi al divino realizzando opere straordinarie, la Fenice si conferma agente del cambiamento sconvolgendo le vite di due uomini: un brigante tormentato e un artista geniale ma roso da passioni indomabili, protagonisti di un conflitto di cui è complicato riconoscere vincitori e vinti.
Storia:  Osamu Tezuka  
Disegni:  Osamu Tezuka   

La Via Del Grembiule - Lo Yakuza Casalingo 1   Novità

Le esilaranti vicende quotidiane di un bizzarro ex criminale alle prese con una nuova vita! Tatsu, detto “l’Immortale”, è lo yakuza più implacabile e temuto della città. Un demone in combattimento, un uomo d’onore pronto a dare la vita per i suoi compagni… E lo è ancora oggi che si è sposato. Solo che adesso i combattimenti sono svendite al supermercato con casalinghe spietate e i suoi compagni sono lavatrice e aspirapolvere. Perché Tetsu (mentre la moglie porta a casa il pane) ha deciso di diventare l’uomo di casa perfetto, ma i suoi vecchi nemici e soprattutto il suo aspetto remano contro ogni buon proposito…
Storia:  Kōsuke Ōno  
Disegni:  Kōsuke Ōno   

Quintessential Quintuplets 6  

Il fenomeno da più di tre milioni di copie vendute targato Kodansha! LA SECONDA STAGIONE DELL'ANIME NEL 2020! Futaro accetta, come lavoro part-time, di dare ripetizioni a cinque gemelle che odiano studiare; il suo compito è far sì che il quintetto riesca a diplomarsi senza intoppi. Proprio ora che sarebbe il momento di procedere senza sosta con le ripetizioni, tra Nino e Itsuki scoppia una lite e le due ragazze scappano di casa. Nel frattempo, anche Yotsuba è impegnata come membro di supporto del club di atletica e, a completare l’opera, arriva la “bambina della foto”.
Storia:  Negi Haruba  
Disegni:  Negi Haruba   

Your Name. Another Side: Earthbound 2   Ultimo

Le vicende di your name. reinterpretate dal punto di vista degli altri personaggi! Taki, uno studente di Tokyo, nei suoi sogni si scambia di corpo con Mitsuha, una liceale che vive in campagna. Il ragazzo si abitua gradualmente alla nuova vita, sempre più incuriosito dalla proprietaria del corpo. Ma Taki non è l'unico a sperimentare qualcosa di nuovo: cosa penseranno gli amici e i familiari della ragazza di fronte ai suoi comportamenti bizzarri?
Storia:  Arata Kanoh  
Disegni:  Junya Nakamura 

Nessun commento: