domenica 19 luglio 2020

Haikyu!!: il finale svela il vincitore tra Hinata e Kageyama

Haikyu!! giungerà al termine con il prossimo capitolo del manga, in uscita il 20 luglio, ma Haruichi Furudate ha costantemente lavorato per preparare l’atteso finale con il confronto  tra le squadre di Shoyo Hinata e Tobio Kageyama.
Almeno, questo è quello che sembrava avremmo visto in questo arc finale. In realtà, l’autore ci ha preparato una ulteriore sorpresa: una ben altra rivalità che si è andata sviluppando negli anni.
Haikyu!! ha iniziato il suo arc finale con un sorprendente timeskip che ha spostato la serie diversi anni nel futuro.
Così abbiamo visto in Haikyu! Hinata e Kageyama unirsi a dei team professionistici, rispettivamente agli MSBY Black Jackals e agli Scheweiden Adlers. Quindi, i due erano pronti per un ultimo game tra loro.
Con il progredire della storia abbiamo iniziato ad apprezzare i progressi dei nostri amati personaggi, ora adulti. Ciò significa aver potuto apprezzare in loro anche nuove abilità, sia da parte di Kageyama che di Hinata (che aveva trascorso gli ultimi anni allenandosi nel Beach Volleyball in Brasile). Ma alla fine abbiamo visto la vittoria dei Black Jackals nel penultimo capitolo della serie, sconfiggendo gli Adler con un punteggio di 3 a 1.
Kageyama riconosce il valore di Hinata, ma ciò non impedisce ai due di mantenere la loro feroce rivalità.
Come rivela Hinata, del resto, ora ha 1.096 vittorie e 1.100 sconfitte contro Kageyama. Entrambi hanno tenuto conto di ogni vittoria e sconfitta sin dalla loro prima partita, e questo dettaglio mostra ulteriormente quanto sono rivali, ma anche amici.

Fonte:

Nessun commento: