giovedì 9 luglio 2020

Triage X, il manga proseguirà oltre il previsto

Come abbiamo avuto modo di riportarvi, nel corso di una intervista al sito web specializzato Comic Natalie risalente al 2018 il mangaka Shoji Sato, anche noto per aver illustrato lo sfortunato High School of the Dead, aveva dichiarato che avrebbe concluso il suo Triage X intorno al volume 21.
Ora, attraverso Twitter il maestro Sato ha dichiarato che la serie proseguirà oltre il volume 21 — uscito Giovedì 9 Luglio 2020 nelle librerie del Sol Levante.
In Giappone Triage X è in corso di serializzazione dal 2009 all’interno del mensile Monthly Dragon Age di Fujimi Shobo (gruppo Kadokawa); nel 2015 ha ispirato una serie animata per la tv in 10 episodi.
In Italia il manga è pubblicato da Planet Manga, la serie animata è disponibile su Crunchyroll:
Il Mochizuki General Hospital vanta alcune delle migliori esperte (e ben dotate) infermiere in città. Ma, sebbene queste fanciulle passino la maggior parte della loro vita diurna a combattere le malattie,quando il turno finisce combattono ben altri mali… Sotto la guida del Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’ospedale, alcuni capaci membri dello staff e giovani adolescenti, formano un gruppo di mercenari assassini, specializzati in “cancri” della società e li “asportano” prima che il male si diffonda.

Fonte:

Nessun commento: