martedì 21 luglio 2020

My Hero Academia: in arrivo una nuova light novel

Secondo quanto emerso dall’influente utente di Twitter @WSJ_manga, una nuova light novel ispirata My Hero Academia, il manga shonen scritto e disegnato da Kohei Horikoshi su Weekly Shonen Jump, è prevista per l’arrivo in Giappone.
Il romanzo si intitola “Celebrazione” e le biblioteche online giapponesi hanno diffuso una breve sinossi che possiamo leggere qui di seguito:
Deku e gli altri componenti della classe 1-A del Liceo Yuhei scoprono un misterioso passaggio segreto sotterraneo dall’area dei rifiuti mentre stanno facendo le pulizie di fine anno. Dentro il passaggio segreto scoprono che è costruito come fosse una prigione…!?
Vi sono anche storie sui professori camuffati da Babbo Natale, sul capodanno alla tenuta dei Todoroki e altro!
La light novel è prevista per gli scaffali giapponesi a partire dal 4 settembre 2020.
Si tratta della quinta light novel pubblicata dall’inizio dell’opera su rivista. Tra il 2016 e il 2019 in Giappone sono state lanciate delle storie alternative che condividevano la denominazione di “School Briefs”. In Italia sono al momento inedite e all’orizzonte non sono previste.
Il manga di Kohei Horikoshi-sensei sta per compiere 6 anni di serializzazione e nel numero 35 di Weekly Shonen Jump (3 agosto) riceverà spazio in copertina, pagine a colori e l’annuncio di un nuovo sondaggio dei personaggi più popolari.

Fonte:

Nessun commento: