domenica 28 settembre 2008

Novità D/Visual... le uscite di settembre/ottobre.

"Le Rose di Versailles" 1

E' il 1775. In tre paesi d'Europa, nascono tre persone destinate a un incontro che cambiera' la storia. In Svezia, nasce Hans Axel von Fersen, primogenito di un senatore di una nobile famiglia del regno scandinavo, destinato a diventare un giovane dotato di uno spirito brillante, un'intelligenza vivace e un fascino irresistibile. Vicino a Versailles nasce Oscar François de Jarjayes, sesta figlia del generale de Jarjayes della Guardia Reale di Sua Maesta' Luigi XV, alla quale il padre da' un nome e un'educazione maschile per farne il suo successore alla guida della Guardia. Infine, al castello di Hofburg a Vienna, viene alla luce Maria Antonia d'Asburgo-Lorena, l'ultimogenita dell'arciduchessa d'Austria Maria Teresa, la bimba che meno di vent'anni piu' tardi sarebbe diventata regina di Francia col nome di Maria Antonietta! La saga piu' bella mai narrata in manga, che ha dato vita al famosissimo cartone animato di "Lady Oscar" arriva finalmente in Italia in un'edizione degna della sua importanza! Una collezione di sei corposi volumi, stampati e tradotti con la consueta cura di d/books e arricchiti da un'introduzione, note biografiche, comparazioni tra la realta' storica e il mondo de "Le Rose di Versailles" e la prima parte di una lunga intervista con l'autrice Riyoko Ikeda che ci rivela tutti i segreti di questa saga!"Le Rose di Versailles" come non le avete mai viste prime per l'edizione italiana definitiva!

"Dynamic Heroes" (nomi italiani) 3!

Mentre Sirene sembra destinata ad aver la meglio su Devilman, anche Cutie Honey non sembra passarsela bene: caduta nelle grinfie della perfida Sister Gill, e' sottoposta a un'operazione che, oltre a estrarre dal suo seno il condensatore molecolare, cancellera' completamente i suoi ricordi e la sua personalita'. Tuttavia i nostri amici non possono permettere che Hell si impadronisca di un apparato in grado di creare un'armata di invincibili mostri meccanici! Koji decide cosi' di accorrere in aiuto di Honey accompagnato da una guida piuttosto svampita: Lala, la ragazza demone che ha deciso di tradire i suoi simili dopo essersi innamorata di Akira Fudo / Devilman!! Cio' che li aspetta al castello del dottor Hell e' pero' ben diverso da quanto si aspettavano: ogni sala sembra nascondere delle illusioni ottiche create per ingannare gli intrusi!! Un volume che ci avvicina all'epica conclusione, disponibile a novembre col quarto numero, e che nel contempo ci svela uno dei grandi misteri della saga robotica nagaiana: perche' Koji Kabuto, eroico pilota di Mazinger Z, ha voluto abbandonare il suo robot preferendo affrontare i veghiani con il TFO prima e Goldrake Due poi?! Scopritelo insieme ai nostri eroi in questo imperdibile volume tutto a colori!!!

"Dynamic Heroes" (nomi originali) 3!

Mentre Sirene sembra destinata ad aver la meglio su Devilman, anche Cutie Honey non sembra passarsela bene: caduta nelle grinfie della perfida Sister Gill, e' sottoposta a un'operazione che, oltre a estrarre dal suo seno il condensatore molecolare, cancellera' completamente i suoi ricordi e la sua personalita'. Tuttavia i nostri amici non possono permettere che Hell si impadronisca di un apparato in grado di creare un'armata di invincibili mostri meccanici! Koji decide cosi' di accorrere in aiuto di Honey accompagnato da una guida piuttosto svampita: Lala, la ragazza demone che ha deciso di tradire i suoi simili dopo essersi innamorata di Akira Fudo / Devilman!! Cio' che li aspetta al castello del dottor Hell e' pero' ben diverso da quanto si aspettavano: ogni sala sembra nascondere delle illusioni ottiche create per ingannare gli intrusi!! Un volume che ci avvicina all'epica conclusione, disponibile a novembre col quarto numero, e che nel contempo ci svela uno dei grandi misteri della saga robotica nagaiana: perche' Koji Kabuto, eroico pilota di Mazinger Z, ha voluto abbandonare il suo robot preferendo affrontare i veghiani con il TFO prima e il Double Spacer poi?! Scopritelo insieme ai nostri eroi in questo imperdibile volume tutto a colori!!!

"Gunslinger Girl" 8

La "trilogia" di Petra e Sandro si conclude con questo ottavo volume, in cui scopriamo tutti i segreti piu' intimi del ragazzo: il suo reclutamento, le sue prime esperienze di lavoro alla pubblica sicurezza e soprattutto... il motivo per il quale non voleva che Petra avesse i capelli rossi! Come reagira' la giovane ex-ballerina di fronte a queste sconcertanti scoperte sul passato e sulla vita privata del suo "fratello"? Che effetto potranno avere sul suo fragile animo? Riuscira' a infrangere le barriere imposte da una personalita' costruita artificialmente in un laboratorio e a liberare tutti i suoi sentimenti? Uno Yu Aida al massimo della forma risponde a tutte queste nostre domande in un volume tra i piu' appassionanti e adulti dellfintera saga! In uscita contemporanea al nono volume, che e' anche l'ultimo a esser stato pubblicato finora in Giappone! Un "finale di stagione" da non perdere!!!

"Gunslinger Girl" 9

Con un episodio di grande pathos, si conclude idealmente la prima parte di "Gunslinger Girl"! Dopo che per tre numeri l'attenzione dell'autore si e' concentrata su Petra e Sandro, con questo volume ritornano protagoniste le marionette di prima generazione: Henrietta, Doriella, Rico, Claes e, in particolare, Angelica. Il suo rapporto non proprio idilliaco con Marco conosce una svolta quando la ragazza lo salva dall'esplosione causata da un'autobomba. L'episodio offre l'occasione per riportare alla mente lontani ricordi, e per Marco arriva il momento di riflettere sul suo passato e sul rapporto con Angelica... Un volume che non riuscirete a leggere senza commuovervi e che viene a concludere un ciclo di avventure, lasciando pero' allucinanti dubbi riguardo al futuro delle marionette! Con questo numero l'edizione italiana raggiunge quella giapponese: il nuovo ciclo, che dovrebbe comporsi di tre volumi conclusivi, verra' percio' pubblicato a partire dal prossimo inverno, a pochi giorni di distanza dalla prevista uscita dell'edizione giapponese. Nel frattempo, vi consigliamo di rileggere tutto d'un fiato questi primi nove volumi: scoprirete perche' questo fumetto viene considerato uno dei capolavori del manga contemporaneo!

Queste invece sono Novità di inizio ottobre...

"Le Rose di Versailles" 2

Mentre a corte la Polignac assume un'influenza sempre piu' forte sulla regina Maria Antonietta, Oscar viene allontanata temporaneamente dal servizio per aver offeso il Principe de Guémené. La giovane ne approfitta per visitare assieme ad André i possedimenti di campagna dei Jarjayes, ma qui fa l'amara scoperta del fatto che l'amore del popolo verso la sovrana si sta lentamente trasformando in un pericoloso sentimento d'odio...Nel frattempo, Jeanne, la sorellastra di Rosalie, sta elaborando un piano che avra' l'effetto di alienare ancor piu' ogni simpatia popolare da Maria Antonietta: assieme al marito Nicolas, all'amante e truffatore Rétaux e a una prostituta di nome Nicole d'Oliva, progetta di impossessarsi di una sfarzosissima collana creata per la du Barry, ma rimasta invenduta dopo la morte di Luigi XV. Per ottenere questo obiettivo coinvolge anche il Cardinale de Rohan, un uomo corrotto che per la sua dissolutezza gia' aveva attirato le ire di Maria Teresa durante la sua permanenza in Austria.I destini di tutti questi personaggi si intrecciano, mentre il sentimento di Maria Antonietta per Fersen si trasforma in amore e la giovane Rosalie viene accolta dalla famiglia de Jarjayes, prima di fare una sconvolgente scoperta sul suo passato...!!Anche in questo secondo volume, le schede storiche sui personaggi (Yolande Martine Gabrielle de Polastron, Maria Teresa Luisa di Savoia-Carignano, Hans Axel von Fersen, Louis René Édouard de Rohan), comparazioni tra realta' storica e fumetto, curiosita' e la continuazione della lunga intervista all'autrice. Un grande capolavoro del manga finalmente in un'edizione degna della sua fama! Il secondo volume in uscita contemporanea col primo.

"Jeeg Robot" 1 di 2

Arriva il fumetto originale da cui ha avuto origine il personaggio che contende a Goldrake il titolo di robot piu' famoso d'Italia: Jeeg robot d'acciaio!!Creata da Go Nagai e disegnata dal suo "discepolo" Tatsuya Yasuda, questa serie a fumetti racconta vicende simili a quelle del cartone animato televisivo, anche se per alcuni aspetti si allontana da esso, offrendo cosi' una lettura nel contempo carica di nostalgia e ricca di sorprese!Hiroshi Shiba e' un giovane pilota che sembra destinato a diventare la nuova stella dell'automobilismo mondiale. La sua vita subisce pero' una svolta improvvisa quando il padre, un famoso archeologo, viene assalito dagli uomini di Himika, la misteriosa regina del regno Jamatai che dominava l'antico Giappone, che si e' risvegliata da un sonno secolare per riprendere il controllo dei suoi territori e riconquistare una misteriosa campana di bronzo che sembra nascondere il suo segreto.Lo stesso Hiroshi cade vittima dei colpi dei soldati di Himika, ma suo padre, in fin di vita, riesce a sottoporlo a un'operazione che lo salva, pur trasformandolo in un cyborg dal corpo d'acciaio! Ma questo corpo meccanico nasconde anche un altro segreto: consente infatti a Hiroshi di trasformarsi nella testa di Jeeg, un potentissimo robot magnetico creato da Shiba e dal suo team per proteggere la Terra dall'attacco di Himika!!Un classico imperdibile in una nuova edizione finalmente fedele all'originale!

"Jeeg Robot" 2 di 2
ultimo numero

Lo scontro tra Jeeg Robot e l'esercito di Himika si fa sempre piu' intenso, a causa anche del forte antagonismo tra Ikima, Amaso e Musashi, i tre generali della regina che elaborano strategie sempre piu' elaborate. Ma anche gli scienziati della Build Base non sono da meno, e di giorno in giorno costruiscono nuovi componenti che consentono al robot d'acciaio di diventare sempre piu' invincibile!!Le cose si complicano pero' quando Himika decide di usare i sentimenti di Hiroshi per trascinarlo in trappole mortali, come quando rapisce Miwa o utilizza un amichetto di Mayumi per rendere Jeeg inoffensivo...Ma il robot d'acciaio non sembra essere l'unica spina nel fianco di Himika: dopo secoli, ritorna infatti sulla Terra Ryuma, l'Imperatore Drago, con il quale la regina sembra condividere un passato misterioso. Ryuma e' deciso a prendere il posto di Himika e diventare il nuovo dominatore del nostro pianeta e, per prima cosa, impone alla regina a un orribile destino...Il secondo e conclusivo volume della saga a fumetti del ropbot piu' amato d'Italia, disponibile in contemporanea al primo in una nuova edizione fedele all'originale!!

"La Regina dei 1000 Anni" 3 di 3
ultimo numero

Le navi spaziali che trasportano le maggiori metropoli del mondo sono finalmente giunte su Lahmetal, ma la situazione non sembra essere tanto rosea com'era stato preannunciato. Lahrera ha mostrato il suo vero volto e Hajime e' non riesce a sopportare la sua morbosita'. Lahmetal, che fino ad allora sembrava una monolitica monarchia dominata dalla Sacra Regina, mostra sempre piu' il suo volto di societa' frammentata dove ognuno sembra agire solo per il proprio interesse dando vita a una lotta all'ultimo sangue gli uni contro gli altri. Solo il misterioso Hannibal, nella sua infinita saggezza, sembra mantenere una posizione coerente dall'inizio alla fine, sino a convincere la Regina dei 1000 Anni a rivoltarsi contro il volere della Sacra Regina. Ma non c'e' piu' molto tempo: il ponte atmosferico che collega Lahmetal alla Terra si sta per spezzare e Hajime si trova a dover prendere una decisione. Tornare su quella Terra che sembra destinata alla distruzione o restare su Lahmetal? Ma la realta' e' ben diversa da quella che Hajime si immagina... L'attesissimo capitolo finale di una delle piu' appassionanti saghe di Matsumoto, dove possiamo seguire la crescita psicologica di quella che diverra' la madre di Maeter e scoprire le reali origini dell'uomo e della Terra secondo la cosmografia matsumotiana! Una serie che non puo' mancare nella biblioteca degli appassionati di fantascienza, thriller e dei capolavori di questo inimitabile maestro del manga!!

" Violence Jack" 10

Ritroviamo Tatsuma Mido, Mondo Saotome e la bellissima Jun Hono in questo decimo volume di "Violence Jack"! Ma il protagonista assoluto e' come sempre lui, il gigante dal coltello a serramanico che ancora una volta si ritrova ad affrontare i Dragon, l'orda di sanguinari cavalieri che Slum King ha raccolto per perpetrare il suo sogno di conquista del Kanto!E questa volta i nemici di Jack sembrano essere davvero pericolosi: guidati dall'astuto Niten l'Uragano, con il suo fido braccio destro Yata il Fulmine e lo stratega Denzo Nove Code, i feroci combattenti a cavallo possono contare sulla formazione del Drago Volante, che gia' ha sterminato centinaia di nemici!!Un volume carico di azione e ricchissimo di pagine a colori e in bicromia, dal quale comincia anche una nuova serie di episodi!Imperdibile!!

"Masked Rider" 2 di 2
ultimo numero

La lotta di Takeshi Hongo contro gli Shocker conosce un nuovo sviluppo quando, mentre da un lato le sue ingenti ricchezze gli hanno consentito di mettere a punto un avanzatissimo laboratorio scientifico, i suoi nemici decidono di attaccarlo addirittura con altri dodici cyborg creati a sua immagine e somiglianza! La vicenda conosce uno sviluppo scioccante (e probabilmente unico nella storia del manga!), che non vi riveliamo qui per non rovinare la sorpresa... Ma niente paura! Masked Rider e' comunque sempre presente per difendere il mondo dagli attacchi degli Shocker!! Il corposo volumetto conclusivo della saga che ha per sempre cambiato l'immaginario della popolazione giapponese, offerta da d/books in due soli, imperdibili volumi!

"Leviathan" 5

Secondo la tradizione biblica il Leviatano sarebbe colui che annuncia la fine del mondo all'alba dell'Apocalisse. Tale sembrerebbe essere la missione del misterioso protagonista di questo manga, Kohei Samizo. 1998: Una spedizione di pace delle forze dell'ONU formata da cinque membri scompare misteriosamente in Cappadocia. Due anni dopo un solo membro di quella spedizione, l'uomo che si fa chiamare Kohei Samizo, fa ritorno. Eppure egli appare radicalmente cambiato... in qualche modo nel suo corpo vivono infatti i suoi quattro compagni di viaggio. Un mondo paranormale come non ne avevamo mai visti prima d'ora, tra esperimenti parascientifici e complotti segreti, dove ogni personaggio nasconde ben piu' di quello che appare... Dal genio di Eiji Ohtsuka, autore della celebre serie "MPD Psycho", e dalle matite di Yu Kinutani, disegnatore di "Amon: the Darkside of the Devilman", nasce questo geniale ed insolito manga che esplora in una maniera del tutto nuova il mondo del paranormale... con una punta di ironia.

2 commenti:

Aly ha detto...

Lady Oscar l'adoro!!nn ho perso neanke una puntata,trovo ke sia stato un cartone eccezionale, adatto,secondo me,più ad un pubblico di ragazzi/adulti ke bambini,in quanto le tematike erano di un certo rilievo

Anonimo ha detto...

Il fumetto di Jeeg sembra interessante ^^

quasi quasi...