giovedì 11 settembre 2008

Novità di questa settimana... Star Comics

I CAVALIERI DELLO ZODIACO - SAINT SEIYA - PERFECT EDITION 9

Tornano Pegasus e tutti gli altri Cavalieri dello Zodiaco in una nuova edizione completamente "rimasterizzata" e arricchita dalle tavole a colori originali. FINALMENTE IN EDIZIONE ‘PERFECT’ ANCHE IN ITALIA: l’unica, vera, originale versione di SAINT SEIYA così com’è stata concepita all’origine! - Tutte le tavole a colori (originariamente apparse solo su rivista) - Vignette e dialoghi aggiornati - Nuovissime copertine inedite - Nuovo adattamento - Volumi enormi, dalle 232 alle 256 pagine ciascuno - Grande formato Un’occasione imperdibile per tutti i giovanissimi lettori che non hanno mai letto uno dei manga più celebri e avvincenti, nella stessa edizione ‘perfect’ che ha riportato all’apice del successo Dragon Ball! Un altro ‘must’ per ogni vero collezionista!

Tsubasa Resevoir Chronicle - 14

Regno di Clow: su richiesta del re Touya si stanno portando avanti degli scavi archeologici, per riportare alla luce antiche rovine che ricostruirebbero la storia del regno. Syaoran è un giovane archeologo che partecipa appunto al progetto, nonché amico di infanzia, se non di più, della principessa Sakura. Un giorno la giovane va a trovare Syaoran presso le rovine dove gli scavi hanno aperto la via per delle sale appena scoperte. Qui la ragazza attiva inconsciamente un’antica magia che le causa la perdita di tutti i ricordi sotto forma di piume, che si disperdono nel regno ed in altre infinite dimensioni. Sakura rischia la vita: senza ricordi, infatti, il suo corpo è come un guscio vuoto che rischia di spegnersi in ogni momento... Reduce dal viaggio nella memoria, che ha svelato come ci sia un nesso tra i predatori delle rovine di Clow e l’assassino della madre di Kurogane, Shaoran non riesce tuttavia a trovare un collegamento tra il paese di Lecolt e la piuma di Sakura. Ma lo spunto per arrivarci gli giunge proprio dal fantomatico libro che permette di scrutare nel passato altrui…

Steel Ball Run - 14

J.Lo si trova ad affrontare il temibile Uecapipo, ex guardia reale del proprio paese e, in quanto tale, depositario di spaventose tecniche d’attacco e difesa della Sfera, che rischiano di annientare quelle della famiglia Zeppeli! Forse questa volta nemmeno le unghie-proiettile di Johnny riusciranno a salvarli: da quando ha perso la sua reliquia, non può più rigenerarle liberamente come prima! Il mese prossimo torna poi MONOCHROME FACTOR, seguito da STEEL BALL RUN 15, e poi… una novità Shueisha da leccarsi veramente i baffi: siete pronti al fanta-western (in linea con Steel Ball Run, dunque) della supersexy pistolera protagonista di MAHOTSUKAI KUROHIME?

Knights Of The Apocalypse - 3

Il genere umano sta per essere coinvolto, suo malgrado, nello scontro tra forze ultraterrene iniziato molto prima della sua nascita. La Guerra Santa aveva solo allontanato i demoni, ma L’Apocalisse descritta in tutti i libri sacri è solo stata rimandata.
Radam è il nome dell’Istituto dei Crimini Occulti che combatte i demoni facendosi aiutare dagli Stigmaster, esseri dai poteri sovrumani e misteriosi.
…«e infine il Primo Angelo Decaduto si liberò dal sigillo degli Stigmaster, e resuscitò nel corpo di Katan approfittando della posizione dell’imperatore Sade». Siete pronti a scoprire il segreto della nascita degli Stigmaster attraverso il racconto di Padre Ioel alla principessa Ruh? E il mese prossimo torna ZETMAN, con il nono volume della serie!

Koakuma Cafe - 3

…e dire che la giornata di Sakura doveva essere sfortunata! Nel tentativo di salvare un gatto nero che le attraversa la strada, la ‘rossa’ si scontra con un misterioso ragazzo dalla faccia d’angelo… Ed è amore a prima vista! Il ragazzo si chiama Chika e lavora in un piccolo caffè che serve solo clienti donne (una recente moda giapponese, speculare rispetto a quella degli ormai noti maid cafè), così Sakura, per restargli vicino e conquistarlo, comincerà un part-time presso lo stesso locale… spacciandosi per un maschio! E questo le risulterà particolarmente difficile, dato che il suo aspetto è indiscutibilmente femminile! Continua la frizzante miniserie di Aya Oda! Entra in scena quella che può essere considerata una vera e propria rivale per Sakura: la prima ragazza fissa di Chika! Come se Naoki non fosse già abbastanza pedante… Ma non tutto è come sembra!

Elemental Gerad - 14

L’esperto Bokka riesce a riparare l’aereo che teneva nascosto contro i divieti imposti dall’aviazione e imbarca Cou, Ren e il resto del gruppo per condurli a Adil Garden. Tuttavia il velivolo viene intercettato da una pattuglia di caccia, comandata dal crudele Houston. Il piccolo aereo sta per avere la peggio, quand’ecco che Bokka, con una manovra spericolata, decide di tentare il tutto per tutto… Torna la serie ufficiale ‘rossa’ di ELEMENTAL GERAD con il più recente volume uscito in Giappone! E nell’attesa dell’arrivo ‘in massa’ dei nuovi volumi, preparatevi a una nuova serie bimestrale targata Shueisha non ancora annunciata: non provate a indovinare di cosa si tratta, sarebbe (come dice Dio Brando) “inutile inutile inutile inutilinutilinutileeeee”! No, non stiamo parlando della nuova edizione di JOJO…

Nessun commento: