martedì 2 settembre 2008

Novità di questa settimana... Planet Manga

AIR GEAR 14

Lasciatevi trasportare insieme a Ikki nel mondo dell’Air Treck, dove il termine “estremo” è un eufemismo; tra trick di pattinaggio, mosse di wrestling, lotte tra teppisti, corvi che fanno il nido in posti strani e belle ragazze (ma anche ragazzi!) per tutti i gusti, le occasioni per ridere (ma anche per commuoversi!) e soprattutto per rimanere senza fiato non mancano mai. Allacciatevi bene il casco, perché verrete portati oltre il concetto “the sky is the limit”... È il momento di ammirare nuovamente le incredibili tecniche di Aeon Clock, il rider in grado di “fermare il tempo”! Aeon combatterà contro il rider sconosciuto che ha attaccato Kazu, e in base a quello che abbiamo visto fino ad adesso possiamo immaginare che non sarà affatto un avversario facile! Chi dei due avrà la meglio? Nel frattempo, Kazu deve fare i conti con se stesso e la sua vigliaccheria, che lo trattiene dall’aiutare Aeon unendosi al combattimento.

DEATH NOTE MANGA GOLD 5

Light Yagami è un geniale quanto cinico liceale diciassettenne. La vita lo tedia e il mondo, con la sua ingiustizia, lo disgusta profondamente. Ryuk è un dio della morte, che come tutti i suoi “colleghi” conduce da tempo immemorabile un’esistenza vuota e minata dalla noia. In cerca di distrazioni, Ryuk decide di abbandonare nel mondo degli uomini il suo Quaderno Della Morte, all’apparenza un semplice block notes, ma dotato di un tremendo potere, perché scrivere il nome di una persona sul Quaderno significa decretarne la morte. Dopo aver per caso trovato il Quaderno Della Morte, e averne compreso le potenzialità, Light decide di servirsene per cambiare il mondo, mentre Ryuk lo osserva divertito... Le mosse di Misa, il secondo Kira, si fanno sempre più audaci, rischiando di compromettere la posizione di Light. Il ragazzo decide dunque di agevolare il loro incontro seguendo le indicazioni del suo pericoloso e misterioso alleato. Misa riesce in tal modo a conoscere l’identità del primo Kira e si presenta da lui offrendogli la più completa collaborazione. Quella che potrebbe essere un’alleanza imbattibile, finisce però per tramutarsi in un cappio stretto attorno al collo di Light!

FUSHIGI YUGI SPECIAL 8

Si tratta del prequel di “Fushigi Yûgi”, avete capito bene: la storia si svolge prima dell’avventura di Miaka e Tamahome, per l’esattezza nel 1923 in una città chiamata Morioka del Giappone Settentrionale. Qui vive Takiko con la madre malata a cui è costretta a badare poiché il padre Einosuke, autore e traduttore di libri, è spesso costretto a viaggiare per il suo lavoro. Tornato a casa dopo una lunga assenza, il papà di Takiko si butta a capofitto incurante della precaria salute della moglie sulla traduzione di un volume scritto in cinese: è lo Shijintenchisho, il libro dei quattro dèi di cielo e terra… che ben presto proietterà Takiko in un mondo fantastico ben noto a tutti i lettori di “Fushigi Yûgi”... Arrivati nella capitale Eiyo, Takiko e Rimdo (trasformato in donna) si fingono prostitute per cercare il guerriero, che apparentemente si nasconde all’interno di una casa chiusa. Pensando che una delle ragazze, Lude, sia effettivamente il guerriero celeste Inami i due cominciano a combattere contro la tenutaria per portarla via. Con loro, e nostra, grande sorpresa, si scopre invece che il demone Inami è… Di Yuu Watase.

I CAVALIERI DELLO ZODIACO LOST CANVAS 7

La storia affonda le proprie radici nel diciottesimo secolo, in particolare focalizzandosi sulla descrizione della Guerra Sacra che vide coinvolti i cavalieri d’Oro della precedente generazione. Personaggi nuovi, nomi nuovi, e due “veterani” delle serie a noi note, Doko di Libra e Shion di Aries, qui novelli cavalieri d’oro freschi d’investitura. Particolarità della vicenda è indubbiamente il legame personale che si viene a creare fra l’allora cavaliere di Pegasus e l’incarnazione di Hades in quell’epoca: amici, eppure destinati alla guerra... Continua il disperato tentativo di Yato, Yuzuriha e Tenma di fuggire dal regno dei morti. La loro è una corsa contro il tempo, perché per sopravvivere devono raggiungere l’uscita degli inferi prima che la protezione datagli dalla spada e dalla ghirlanda di Atena cessi di fare effetto. Durante la loro corsa si imbattono in Cerbero, il gigantesco cane a tre teste di Ade. Avuta la meglio sul mostro, i tre guerrieri vengono fermati da Ade in persona, che propone a Tenma di allearsi a lui.

IL CAMPO DELL'ARCOBALENO (NIJIGAHARA HOLOGRAPH) volume unico
C'è qualcosa di misterioso nell'infanzia, un legame che sembra non spezzarsi mai, ricordi che fanno male, memorie offuscate, storie di un passato che la mente distorce e, a volte, un'eccessiva fiducia, come se quello che ci è capitato da bambini fosse l'unica verità a cui credere. E poi ci sono i giochi del destino, che incastra esistenze disperate di uomini e donne che non riescono a volersi bene. E un numero eccezionale di farfalle, avvistamenti spaventosi. Un manga solo per adulti, che dimostra che il fumetto ha la stessa dignità di qualsiasi altra opera d'arte.
Un volume unico di Inio Asano.

INFERNO E PARADISO COLLECTION 3

Una storia ormai di culto in Italia e in Giappone, l’opera rivelazione del talento artistico di Oh! Great. Un manga avvincente, dinamico, dal disegno accattivante, che trova nelle situazioni scolastiche e negli spettacolari combattimenti fra i cultori di varie arti marziali i propri punti di forza. A condire il tutto, il superbo talento dell’autore nel caratterizzare e disegnare le protagoniste femminili, che contribuisce a rendere INFERNO E PARADISO un vero gioiellino artistico per gli amanti del disegno d’autore... Il combattimento tra i membri del Club di Juken e il Comitato Esecutivo continua! E mentre Maya, Aya, e Soichiro concludono i rispettivi scontri, Bob e Masataka assistono alla comparsa del Presidente del Comitato Esecutivo. Ora che l’uomo che tutti temono all’interno dell’istituto Todo è entrato in scena, è dunque giunto il momento della fine per il Club di Juken? Scopritelo in questo numero!

LOVELY COMPLEX 14 (DI 17)

Inversione di tendenza rispetto al fumetto medio per ragazze dove la ragazza, timida ed insicura, si ritrova volente o nolente ad attrarre l’esemplare maschile più figo dell’universo. In Lovely Complex infatti i due protagonisti attraggono decisamente l’attenzione, ma di certo non in positivo. I due sono Risa Koizumi e Atsushi Otani, due compagni di classe particolarmente affiatati, uniti da una statura “sbagliata”. La ragazza infatti è decisamente più alta della media (che poi è 1.70, nemmeno fosse Shaquille O’Neal) mentre il ragazzo è un nanerottolo, più basso addirittura di molte sue compagne. I due si punzecchiano a vicenda per i loro rispettivi problemi, ed i loro siparietti sono talmente divertenti per gli altri che sono stati soprannominati All Hanshin Kyojin, come un duo di famosi comici. Come tutti sappiamo però, punzecchia qua che punzecchia là, le cose si complicano... Il nonno di Risa conosce Otani, e gli dà il soprannome di “Puffo” dichiarandosi estremamente contrario alla relazione dei due, tanto da ingaggiare un'accompagnatrice, Hitomi Otani, per tentare di sedurlo e allontanarlo dalla nipote. La bella ragazza, nota per far perdere la testa a qualsiasi uomo con cui ha a che fare, darà quindi del filo da torcere a Risa? Di Aya Nakahara.

NARUTO IL MITO 31

La storia inizia più o meno quando Naruto scopre il suo passato e decide, per una serie di motivi, di diventare il più forte ninja in circolazione, ovvero di diventare il successore dell’attuale hokage. Dopo aver superato il primo esame che lo ha reso ninja ufficiale di infimo livello si vedrà inserito in un team con altri due studenti. Sasuke, il più promettente di tutta la scuola, e Sakura, la più intelligente ma meno dotata, da quel momento diventeranno i suoi compagni (quasi) inseparabili nonché co protagonisti principali... Giunti all’ingresso del covo di Alba, il gruppo della Foglia si divide per tentare di salvare Gaara. Gai, Lee, Neji e Tenten eliminano i quattro sigilli che bloccano l’entrata, ma finiscono in trappola e sono costretti a un’estenuante battaglia contro dei loro cloni. Naruto e Kakashi si lanciano all’inseguimento di Deidara, che porta via sulla sua creazione volante l’esanime Gaara. Sakura e la vecchia Chiyo rimangono nella grotta ad affrontare l’inquietante Sasori, il geniale e potentissimo fondatore della squadra marionettista.

TAKEHIKO INOUE ILLUSTRATION BOOK - WATER

Takehiko Inoue, seppur giovane, è ormai considerato uno dei maestri del fumetto giapponese. A partire dal suo primo lavoro importante, “Slam Dunk”, ogni suo manga è stato un successo mondiale. Al momento uno dei progetti che lo occupano a tempo pieno è la serializzazione di Vagabond, maestosa versione a fumetti di Musashi Miyamoto, romanzo storico classico della letteratura giapponese. Le meravigliose illustrazioni a colori di “Vagabond”, realizzate con la tecnica dell'acquerello, sono state raccolte nell'elegante volume Water, che oggi vi proponiamo in una versione identica a quella originale. Per contemplare, apprezzare e riscoprire alcune tra le più belle tavole della storia del fumetto giapponese.

TOKYO STYLE 3

Ritornano l'energica Hiroko Matsukata e la straordinaria redazione del settimanale "Jidai". La vita di Hiroko è così simile alle nostre. Nel mondo di oggi, in cui l'obiettivo sembra essere il raggiungimento del successo, si vive in modo frenetico e ci si lascia troppo spesso andare alle isterie. Chi comunica meglio, vince.Ma sarà davvero importante essere così brava sul lavoro, se poi nella vita privata non riesci mai a dire la verità al tuo ragazzo? In questo numero di Tokyo Style, un nuovo dilemma: meglio la soddisfazione lavorativa o sentimentale?

Nessun commento: