domenica 7 settembre 2008

Saint Seiya - The Lost Canvas, novità sulla serie animata

Arrivano nuovi rumor riguardanti la serie animata di Saint Seiya - The Lost Canvas, manga di Masami Kurumada e Teshirogi Shiori che sta per contare il 100° capitolo sulla rivista Weekly Shonen Champion di Akita Shoten. Le voci su una possibile trasposizione animata della nuova serie si erano già diffuse quest'anno al Tokyo Anime Fair, quando Studio Xebec (Love Hina, Shaman King) si era detto interessato a portare su schermo il manga, pur con i dubbi di Kurumada sul character design da usare. Sembra che in seguito Akita Shoten abbia promosso un'indagine di mercato per selezionare lo studio più adatto a cui affidarne la produzione. Secondo il sito argentino 'Ice Planet' l'editore giapponese sarebbe finalmente giunto ad una decisione e dato il via libera alla realizzazione dell'anime. Se questa notizia si rivelerà infondata o se sarà confermata lo sapremo presto, intanto ai lettori del manga non resta che incrociare le dita. Alla bella notizia se ne aggiunge una preoccupante sulle condizioni di salute dell'autrice, diramata proprio dal suo blog personale.

La Shiori fa sapere con un breve comunicato che evita di scendere troppo nel dettaglio, di essere molto impegnata sul manga, ma anche seriamente malata. Fortunatamente la sua salute sarebbe già migliorata, anche se il completo recupero sarà duro. Shiori scrive “sto bene, sono viva”, parole che lasciano intendere tutta la gravità della sua condizione. L'autrice è anche rientrata nella sua casa dopo molto tempo. Durante la convalescenza richiederà un doppio turno ai suoi assistenti per poter continuare il lavoro su The Lost Canvas. Auguriamo a Teshirogi Shiori una totale e pronta guarigione! Ma le notizie sui cavalieri non sono finite: sempre il sito Ice Planet ha diffuso due immagini in bassa qualità che dimostrerebbero la produzione di un manga sul Tenkai-hen.

I disegni circolati poche ore fa in Internet tuttavia sono alquanto sospetti; sembrano a prima vista ricalcare lo stile di Masami Kurumada, ma il design degli occhi dei personaggi, Artemide (riconoscibile dal diadema sulla fronte) e Tohma, già visti nel quinto film cinematografico, non corrisponde esattamente al solito dell'autore. Pensiamo si tratti di fake, anche perché sul blog personale di Kurumada non se ne fa cenno.
Quel che è certo è che, nonostante la serie manga classica sia stata infine completamente raccontata in animazione, c'è molto fervore attorno al titolo, un franchise troppo ricco per essere accantonato. I cosmi sono ancora caldi!

Nessun commento: