venerdì 26 settembre 2008

Novità di questa settimana... Planet Manga

EUREKA SEVEN 1 (DI 6)

Renton ha quattordici anni e pensa di vivere una vita noiosa, in una noiosa cittadina. Vive con suo nonno, dopo che suo padre – un eroe di guerra – è morto, lasciando un vuoto incolmabile. L’unico svago di Renton è “liftare”, uno sport estremo che consiste nel cavalcare l’aria con delle tavole a lievitazione. Non ha nessuna intenzione di finire a lavorare nell’officina meccanica del nonno, anzi il suo sogno è quello di emulare le gesta di Holland, un famoso lifter. I suoi sogni sembrano esaudirsi quando un giorno un enorme robot meccanico, il Nirvash, fa un atterraggio d’emergenza nel cortile dell’officina del nonno, in cerca disperata di riparazioni. Alla sua guida c’è una sua coetanea: la bellissima quanto enigmatica Eureka, e questo incontro cambierà il destino di entrambi.
Basato sull’anime dei Bones Studio (“Fullmetal Alchemist”, “Wolf's Rain”), Eureka Seven è il nuovo e eccitante mecha shonen che ha sbancato in Giappone (ispirando 3 videogiochi e un film d’animazione presto nelle sale) e conquistato ogni paese in cui è stato proposto. L’esclusiva Planet Manga più eccitante dell’autunno 2008. Sceneggiatura e disegni di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou.

LOVE BERRISH 1 (DI 5)

Yuuya Fukushima ha 15 anni e non vede l’ora di cominciare la nuova scuola, visto che - finalmente - potrà abbandonare la casa dei suoi e vivere in un dormitorio con altre coetanee.
Ben presto però si rende conto che c’è poco da rallegrarsi, perché
A) il dormitorio è misto e
B) i suoi compagni sono a dir poco insopportabili!
Una commedia scolastica con una vena di sana cattiveria scritta e disegnata da Nana Haruta, qui al suo esordio italiano.

PARADISE KISS DELUXE 5

Potendo contare sull’ospitalità dei nuovi amici, Yuka abbandona gli studi e, apparentemente, anche la famiglia.
Oltretutto, la fortuna sembra arriderle e, grazie a Miwako, trova anche un incarico come modella per la ditta della sorella di lei, Mikako Koda.
Qualcuno della “vita precedente” di Yuka è però sulle sue tracce: un ragazzo per il quale provava una forte attrazione fino all’attimo prima di conoscere Joji!

HUNTER X HUNTER RISTAMPA 5

La nostra storia narra l’esame di cinque aspiranti Hunter (Gon, Kurapika, Leolio, Killua e Hisoka), ciascuno con differenti motivazioni per intraprendere questa remunerativa professione.
Sin dall’inizio, l’autore si è concentrato in particolare su Gon, un bambino dalle mille abilità (e risorse) deciso a diventare Cacciatore per seguire le orme paterne e, allo stesso tempo, capire meglio un padre che lo ha abbandonato quando era ancora in fasce.
Di Yoshihiro Togashi.

NARUTO MANGA GOLD DELUXE 7

Superata la prima prova, Naruto, Sasuke e Sakura devono ora affrontare la seconda parte dell’esame di selezione dei chini.
Per passare l’esame ogni squadra deve raggiungere entro cinque giorni la torre al centro della Foresta della Morte dopo essersi impadronita di due esemplari dello speciale rotolo che è stato consegnato a ogni gruppo all’inizio della sfida.
La seconda prova è in pratica una gara di sopravvivenza resa ancora più insidiosa dai combattimenti che le varie squadre di genin ingaggeranno fra loro!

DESIDERIO - YOKUJO CLIMAX 2 (di 7)

Mio comincia a lavorare come cameriera in casa Jinnai, costantemente “attaccata” da Oji, che non perde occasione per baciarla o sedurla.
Ma qualcosa di oscuro si nasconde nel passato dei due ragazzi: quando erano piccoli, infatti, un giorno per gioco si scambiarono di ruolo e, per fatalità, qualche minuto dopo dei malviventi rapirono un giovane Shoei, che era in realtà… Mio!
Di Ayane Ukyo.

BERSERK COLLECTION SERIE NERA 17

Dai testi della prima ristampa: Agosto 1996 - Aprile 2000. Sono passati poco più di tre anni e mezzo da quando Gatsu, il Cavaliere Nero, iniziò a muovere i primi passi editoriali in Italia. All’inizio l’accoglienza fu tiepidina, ma ben presto le cupe storie di Kentaro Miura, ambientate in un Medioevo fantastico ma non meno suggestivo, sono diventate degli assoluti best seller. Esauriti i primi episodi, ormai recuperabili solo a prezzi da collezionismo, abbiamo deciso di offrire una seconda chance a tutti i lettori con questa riedizione riveduta e corretta dell’opera che ha reso Miura uno dei mangaka più amati del Sol Levante. Nuove traduzioni, nuovi adattamenti e una nuova edizione nel formato identico all’originale. La saga di BERSERK raddoppia.

INFERNO E PARADISO 35

Finalmente in Italia i nuovi numeri del manga cult di Oh! great!
Avevamo lasciato i membri del Club di Juken mentre erano impegnati nelle eliminatorie del torneo che stabilirà i nuovo membri del Gruppo Esecutivo.
Ora per Aya Natsume è giunto il momento della verità: sarà in grado di contrastare Kabane e sventare così il piano di Souhaku Kago, oppure la gigantesca forza del membro dell’Ala Rossa la porterà a soccombere?
Non perdete questo emozionante scontro!

CAT STREET 8

Keito viene fermata da uno strano tipo... ma in suo aiuto giunge Yui Arai, che lo allontana.
Yui dice a Keito di essere una sua ex compagna di classe e, con la sua gentilezza, conquista subito la ragazza...
Peccato che si scopra ben presto che non è armata delle migliori intenzioni nei suoi confronti, anche se Keito ancora non lo sa.
Di Yoko Kamio, l’autrice di “Hanayori Dango”.


SHIGURUI 10

Gennosuke viene mutilato di un braccio da Seigen, finendo così fuori combattimento. Pervaso dall’ira e dall’odio, Ushimata ignora le regole del duello e scende in campo per abbattere il rivale. Brandendo i suoi due giganteschi spadoni di legno, conta di fare tesoro della sconfitta di Gennosuke per scampare alla Corrente Contrapposta dell’Oscurità, la micidiale tecnica di Seigen. La battaglia disumana si consumerà in due atti, percorrendo la mortifera spirale di vendetta tracciata dal defunto maestro Kogan.

Nessun commento: