lunedì 8 settembre 2008

Novità di questa settimana... Jpop

"666 SATAN" di Seishi Kishimoto - vol. 3 (di 19)

Le vicenda narrate sono quelle di un ragazzino, Jio, che, orfano e abbandonato da tutti in quanto additato come portature di sventure, viaggia senza meta con il singolare l'obiettivo di conquistare il mondo, unico modo, secondo lui, di essere accettato. Non sa, tuttavia, che nel suo corpo ha il potere per riuscire davvero nel suo intento. Viaggia per un mondo cosparso di rovine di un’antica civiltà in cui venivano utilizzati dei potentissimi artefatti, gli O-Part, che se impugnati da persone in grado di incanalare la loro forza spirituale in essi, si dimostrano delle potentissime armi. Tali persone si chiamano O.P.T. (O-Part Tacticians) e del ruolo che avevano in passato si sa poco, se non che i 10 più potenti di loro, secondo una leggenda, furono sterminati da un terribile demone. Non si conosce la vera identità del demone, ma viene chiamato Satan, visto che aveva sulla fronte il numero 666. Jio incontra una ragazza, Rubi Crescent, una cacciatrice di tesori in grado di interpretare le antiche rune e che ha deciso di seguire questa strada a seguito dell'assassinio del padre per opera di un O-Part Tactician. Dopo un inizio burrascoso tra i due nasce una certa simpatia e Joi decide di diventare la sua guardia del corpo. Si verrà a breve a scoprire che Joi, che come voglia di fare e coraggio non è secondo a nessuno, è anche un O-Part Tactician e che soprattutto è la reincarnazione di Satan, il temutissimo demone

"HELLSING" di Kohta Hirano - vol. 8 - NUMERO INEDITO!

Hellsing è il nome dell'organizzazione che gestisce in Inghilterra la "pulizia" dai vampiri che la infestano perpetrando stragi che l'opinione comune, completamente all'oscuro della loro esistenza, non riesce a spiegare.Per farlo si serve di alcuni sicari tra i quali il più forte in assoluto, nonché il più temuto, è Alucard, protagonista della storia: questi è un vampiro che, per ragioni sconosciute, lotta proprio contro la sua specie; i suoi poteri sono enormi tanto che fra gli altri vampiri difficilmente esiste qualcuno in grado di fronteggiarlo.In ogni caso l'organizzazione ha molti nemici, comprese le alte sfere della politica inglese che non gradiscono molto le ingerenze di Hellsing. Per questo viene mobilitato addirittura il Vaticano che affida a Padre Alexand Andersen, rappresentante del reparto speciale 13 "la squadra Iscariota", il compito di debellare la minaccia Alucard. La storia prende delle pieghe interessanti quanto enigmatiche, che solo la lettura di questo titolo può svelare!

"JACKALS" di S.Murata, Kim Byung-Jin - vol. 2

Kim Byung Jin rappresenta di certo uno degli autori-rivelazione degli ultimi anni: con il suo CHONCHU è riuscito in Italia come in Francia, in Germania come in America, a "sdoganare" il manhwa, il fumetto coreano. Oggi, a poco più di due anni dalla sua ultima storia pubblicata, siamo felici di poter presentare in italia il suo primo manga giapponese. Serializzato sulle pagine di YOUNG GAN GAN di SQUARE ENIX (una delle riviste di settore più innovative), JACKALS conta già al suo attivo 5 volumi di lusso, che avremo il piacere di presentarvi bimestralmente fin dalla fine della primavera. Insieme allo sceneggiatore Shinya Murata, il maestro Kim Byung Jin ci presenta una storia cupa, ambientata a Cicero City, una città dei primi del 900 dichiaratamente ispirata alla New York o alla Londra del secolo scorso. Sullo sfondo di una società corrotta e malata, dove si incontrano e scontrano molte etnie diverse, si muovono i JACKALS, spietati assassini manovrati dalle due organizzazioni criminali che dominano il territorio. Nicol, con il suo "Alligatore" (un'arma dalla devastante potenza) e Foa, con il "Requiem" (una spada sacra davvero enorme!) incroceranno i loro destini, maturando come guerrieri e come uomini. JACKALS è un manga che strizza l'occhio a un pubblico molto vasto, grazie ai suoi disegni graffianti e alla storia dal ritmo serratissimo, è un titolo adatto ai più giovani, anche se la storia, man mano che la narrazione si farà più fitta, assumerà toni sempre più cupi e maturi.

"REALLY?!" di Lee Hyeon Sook - vol. 4 (di 7)

La prima sensazionale opera di Lee Hyeon Sook, autrice di Love Story!
La mamma della giovane studentessa Miryu si risposerà a breve.
Ciò nonostante, Miryu trascorre una felice vita scolastica, con amici fidati e amori segreti... il tutto sarebbe perfetto se non fosse per la sua capoclasse, Gahng, che la tratta male senza motivo.
Inoltre, Gahng è anche figlia del suo futuro patrigno!
Non solo... Gahng e l'amore segreto di Miryu erano fratellastri, e proprio quest'ultimo ha un fratello gemello davvero pestifero.
Tutto va storto... Perché Ghang tormenta così tanto la povera Miryu?

"THE QWASER OF STIGMATA" di H.Yoshino/K.Sato - vol. 3

Mafufyu e Tomo, due studentesse dell'istituto S. Mikhailov, si imbattono in Sasha, un misterioso ragazzo dai capelli color argento. Giunto dalla Siberia per trasferirsi nella loro classe, Sasha in realtà è un Qwaser, guerriero capace di manipolare gli elementi a suo piacimento. Un potere che però va alimentato in un modo un po' particolare... Le due ragazze si troveranno loro malgrado coinvolte in una battaglia per il possesso di una misteriosa icona che pare sia nascosta nella loro scuola... Quale mistero si nasconde dietro quell'immagine sacra? E chi sono veramente i Qwaser? Direttamente dalle pagine di CHAMPION RED di Akita Shoten, un manga che fonde azione e bellissime fanciulle, e che fa il verso "in salsa piccante" ai fumetti con protagoniste "combattenti che vestono alla marinaretta". Non per nulla, il disegnatore di THE QWASER OF STIGMATA è il medesimo della fortunatissima serie SUNRISE “My Hime / My Otome ”.

"TRIGUN MAXIMUM" di Yasuhiro Nightow - vol. 9 (di 14)

Trigun e’ ambientato su un pianeta illuminato da tre soli dove la maggior parte dei territori e’ ricoperta da deserti. Il protagonista e’ Vash The Stampede (The stampede e’ un termine americano che rappresenta la carica di una mandria di buoi), cioe’ un ricercato per 60 miliardi di doppi dollari a causa degli enormi disastri da lui provocati. Nonostante sia un criminale pero’ Vash e’ un tipo buono simpatico ed altruista e adopera la sua micidiale pistola solo se e’ necessario ed e’ talmente preciso che quando colpisce un avversario lo mette ko senza ucciderlo. Durante il suo cammino e’ accompagnato da due assicuratrici della compagnia Bernardelli che hanno il compito di sorvegliarlo per evitare che combini altri guai e che la loro compagnia debba risarcire i danni provocati dal leggendario pistolero.

"DELUSION MANAGER" di Gatou Asou - vol. unico

Shinobu Oka, ragazza di ventuno anni, si trova improvvisamente a dover amministrare una pensione, situata nelle vicinanze del centro di Tokyo. Questa "maison" le è stata donata in eredità per la prematura morte del marito.
La sessualità repressa della protagonista, nonché la sua necessità di contatto umano, la porteranno a vivere incontri "intimi" con gli inquilini, al fine di risolvere i loro problemi in ambito lavorativo e sociale...


"PLEASE TEACHER" di Shizuru Hayashiya - vol. 1 (di 2)

Kei Kusanagi è un diciottenne timido e introverso che soffre di "arresto", una malattia ancora senza cura. Una sera vede scendere dal cielo una donna stupenda, che sembra essere un'extraterrestre; l'indomani scoprirà con sorpresa che proprio quella donna è anche la sua nuova professoressa di giapponese: Mizuho Kazami.
Quest'ultima, per evitare che il giovane riveli la sua vera identità, cercherà di instaurare con lui un legame... molto intimo!

Nessun commento: