mercoledì 17 settembre 2008

Planet Manga...

VENUS IN LOVE -
IL DOPPIO VOLTO DI VENERE 11 (DI 12)

Suzuna Ashihara inizia l’università convinta che troverà l’amore, e invece per il momento tutto quello che trova è Eichi Uozumi, un dispettoso vicino di casa. Ma lei ancora non sa che tra loro sta per instaurarsi un legame molto particolare… lui infatti diventerà il suo rivale in amore! Impossibile non affezionarsi all’istante ai personaggi di questo gustoso shojo con cui la mangaka Yuki Nakaji esordisce in Italia. Emozioni, equivoci, divertimento, suspense, e un pizzico di malizia si fondono a uno stile di disegno pulito e piacevole, che non mancherà di conquistare tutte le appassionate del genere... Penultimo numero del dolce manga di Yuki Nakaji, in cui tutte le delicate trame e sottotrame intrecciate dall’autrice cominciano a chiudersi. Yuki ha ricevuto una grande delusione d’amore quando, nello scorso volume, è stato respinto da Suzuna. Forse potrebbe essere un’occasione per Inaba di farsi finalmente strada nel cuore del ragazzo…

FULLMETAL PANIC SIGMA 4

Entriamo da subito nel pieno dell’azione e del divertimento: proprio in occasione di un importante compito in classe Sosuke riceve l’ordine di fare da supporto a Kurz e Mao in una missione in Sicilia! Come potrete immaginare le reazioni di Chidori non saranno fra le più distaccate…. Terminata l'avventura a Hong Kong, inizia un nuovo capitolo della saga di Full Metal Panic! Finora non si è vista molto ma ora è arrivato il suo momento: il quarto volume vedrà come protagonista, l'intrepida Tessa, alle prese con il difficile compito di comandare i suoi scalmanati uomini. Ma non ci sarà solo questo: aspettatevi di tutto, da battaglie tra AS a rilassanti pause alle terme! Il tutto nel classico, folle stile di FMP!

FULLMETAL ALCHEMIST MANGA GOLD 7

Scritto e disegnato dalla giovane Hiromu Arakawa, il fumetto di “Fullmetal Alchemist” è stato quello che ha dato il via alla mania dei giapponesi per i due fratelli Elric, fino alla realizzazione della famosissima serie animata in onda in questi mesi su MTV il martedì sera... Al viene rapito da delle strane chimere che lo portano al cospetto del loro capo, l’homunculus di nome Greed. Quali sono le sue intenzioni è un mistero, ma sembra che non sia uno che lavora insieme a Lust e gli altri esseri come lui. Ed e la maestra Izumi non restano con le mani in mano e indagano per scoprire dove sia finito il più piccolo dei fratelli Elric! Un nuovo, imperdibile capitolo del capolavoro di Hiromu Arakawa!

DGRAY-MAN 13

Affascinante, inquietante, avvincente, mistico, demoniaco, D.Gray-Man ha ottenuto un grande successo in Giappone e possiede già una nutrita schiera di fan anche nei paesi in cui non è stato ancora pubblicato. Lasciatevi conquistare anche voi dalle tenebre dell'universo gotico creato da Katsura Hoshino, dove l'azione si fa dark e si mescola al mistero e alla suspense...
L’orologio del tempo comincia a scandire gli ultimi rintocchi per gli esorcisti imprigionati nell’Arca di Noè. Ma al momento c’è un problema più urgente da risolvere: Road è intenzionata a vendicare Tyki Mikk, e ha deciso di prendersela con Lavi, che è imprigionato all’interno del suo “sogno”. In questo numero, la battaglia di Lavi contro Road e il proprio passato!

DEATH NOTE 12 di 12
ultimo numero

Dopo una lunghissima caccia, che ha coinvolto e sconvolto il mondo intero, Light e Near si ritrovano finalmente faccia a faccia per un palpitante confronto finale. L’intelligenza e l’intuito del piccolo investigatore sono insuperabili, ma Light ha dalla sua i poteri del Quaderno della Morte. In un gioco mortale dove la posta è il futuro dell’umanità e la vita e l’orgoglio dei suoi geniali partecipanti, ha termine la straordinaria storia di Death Note, in un sensazionale epilogo scandito da un susseguirsi di rivelazioni e colpi di scena.

VAGABOND 41

Questa bellissima serie è ambientata nel Giappone del 1600 e ha quale protagonista un personaggio storico realmente esistito: Miyamoto Musashi... Musashi Miyamoto, lo spadaccino ormai famoso in tutta Kyo, è alle prese con l'agguato della Yoshioka: tutti i discepoli, ovvero più di settanta uomini, lo stanno attaccando, seguendo le direttive di Ueda, il loro nuovo padrone. È in atto un vero e proprio macello.
Gli uomini della Yoshioka sono niente in confronto a Miyamoto che, come un torrente, segue il flusso senza opporvisi, e travolge qualsiasi cosa si trovi davanti...

INFERNO E PARADISO COLLECTION 4

Una storia ormai di culto in Italia e in Giappone, l’opera rivelazione del talento artistico di Oh! Great. Un manga avvincente, dinamico, dal disegno accattivante, che trova nelle situazioni scolastiche e negli spettacolari combattimenti fra i cultori di varie arti marziali i propri punti di forza... Continua lo scontro tra i membri del Club di Juken e il Comitato Esecutivo! L’entrata in scena del Presidente del Comitato, Mitsuomi Takayanagi, rischia di vanificare gli sforzi del Club di Juken. Tuttavia Soichiro Nagi potrebbe rivelare una forza inaspettata, in grado di mettere in difficoltà persino il temibile Mitsuomi. Di Oh! great.

BLUE DRAGON 2

Composta di 29 capitoli raccolti in 4 tankobon, la storia ci narra di come il giovane Ral sia vissuto per anni nell’oscurità e nella prigionia, entrando in simbiosi con una delle entità demoniache più potenti del regno: Grad, il Drago Blu. Una volta ottenuta la libertà, Ral si troverà a dover fare i conti con un potere immenso e una grande responsabilità nei confronti di un mondo... Secondo appuntamento con il manga in quattro volumi realizzato da Tsuneo Takano e Takeshi Obata, il popolare disegnatore di “Death Note” e “Hikaru no Go”! Ral e il drago ombra che vive dentro il suo corpo, Grad, lottano contro le altre ombre per sventare i malefici piani di Opsquria, la regina delle tenebre. In questo numero, prosegue il viaggio dei due assieme ai loro compagni verso il luogo dove si trova la regina, e naturalmente non sarà un viaggio tranquillo!

BLOOD + ADAGIO 2 di 2
ultimo numero

Un nuovo capitolo nella saga di Blood+, ambientato questa volta nella Russia del 1916, alla corte dell’imperatore Nikolaij II. In un luogo di pace e tranquillità dove si riposa la famiglia imperiale e si esercita la banda di corte, arrivano Saya e Hagi per una missione segreta. Ben presto però, quello che doveva essere un lavoro semplice si trasformerà in una caccia molto più difficile del previsto! Una spettacolare miniserie di due numeri che svelerà nuovi dettagli sul passato di Saya! Secondo e ultimo capitolo dell'avventura di Saya e Hagi nell'impero russo di Nikolaij II. Le indagini per capire cosa sta succedendo all'interno della corte hanno portato Hagi a scoprire il segreto del mistico Grigorij Rasputin, mentre Saya si trova in una difficile situazione perché non sa dove sia finito il suo cavaliere e deve anche scoprire chi è che l'ha ingannata fin da quando ha messo piede in questo nuovo ambiente.

EYESHIELD 21 3

Assieme a Sena Kobayakawa potrete entrare nel fantastico mondo di questo sport fatto di sudore, adrenalina ed entusiasmo! Vivrete assieme al protagonista e ai Deimon Devil Bats le strepitose emozioni di uno sport la cui filosofia di fondo altro non è che la conquista del territorio, centimetro dopo centimetro, come in una pacifica e salutare battaglia fra compagni d’armi!
La situazione per i Deimon Devil Bats è decisamente difficile: alla fine del primo tempo, gli Ojo White Knights conducono la partita con un grosso vantaggio e la rimonta pare davvero difficile. Riusciranno Sena e compagni a ribaltare il risultato oppure il club di football subirà la prima sconfitta?

BRAVE 10 1

Disegnato da Kairi Shimotsuki, Brave 10 è ambientato nel Giappone del periodo Sengoku (1478/1605). È un'epoca di aspre battaglie tra feudi. Quando il santuario di Izumo viene incendiato, e la sua gente massacrata, la giovane sacerdotessa (dal seno generoso) Isanami è costretta a fuggire nei boschi. Qui incontra il killer Kirigakure Saizô, un ninja parecchio abile e parecchio bello, che, senza troppo sentimento, la aiuta a salvarsi dagli inseguitori. Isanami, pura e bella come la neve, capisce che Saizô è un bravo ragazzo, che può fidarsi di lui, e gli chiede di accompagnarla fino a Ueda.È l'inizio di una meravigliosa avventura, ricca di combattimenti fra ninja spietati e splendide ed eccitanti kunoichi!

Nessun commento: