lunedì 1 settembre 2008

Skip Beat!, l'anime in Giappone e Taiwan da ottobre

Il produttore giapponese Pony Canyon ha confermato che Skip Beat!, shojo manga di Yoshiki Nakamura, autrice anche di Tokyo Crazy Paradise (in Italia per Star Comics), sarà adattato in animazione e trasmesso su TV Tokyo dal 5 ottobre prossimo. Le animazioni, prodotte dalla Hal Film Maker (Angel Sanctuary, Pretear, Slayers Premium), saranno dirette da Kiyoko Sayama (Angel Sanctuary, Pretear, Princess Tutu, Vampire Knight), mentre Mayori Sekijima (Angel Sanctuary, Clamp School, Petite Cossette) supervisionerà la sceneggiatura. Altra nota di rilievo è la trasmissione in contemporanea o quasi dell'anime in Giappone e a Taiwan, un avvenimento più unico che raro. La società Top-Insight International Co., Ltd. ha infatti acquistato i diritti per la trasmissione televisiva dell'anime in pay-per-view, il che renderà Skip Beat! il primo anime a godere di una diffusione televisiva simultanea in Giappone e in un altro paese, escludendo l'esperimento della pubblicazione online di Gonzo di alcuni nuovi titoli d’animazione in contemporanea con la trasmissione televisiva giapponese (leggi tutto). Probabilmente il pronto acquisto dell'anime a Taipei è legato alla produzione di un drama taiwanese basato sul manga della Nakamura, e per il quale sono già stati scelti i due attori principali: Kyoko, verrà interpretata dall'attrice e cantante Ariel Lyn, mentre Ren, divo innamorato della ragazza, sarà Jerry Yan, attore conosciuto per il ruolo di Domyouji in Meteor Garden, il live taiwanese su Hana Yori Dango.

Skip Beat! racconta la storia di Kyoko Mogami, una ragazza di 16 anni che vive unicamente per il suo amico d'infanzia Sho, trasferitosi a Tokyo per inseguire il sogno di diventare una star.
Nonostante lei l'abbia seguito nella nuova città, abbandonando la scuola e lavorando per mantenerlo, un giorno scopre che l'oggetto del suo amore non la considera altro che una ragazza noiosa e una domestica.
Kyoko diventa furiosa e giura vendetta, ma Sho osa persino schernirla in pubblico. Decide quindi di entrare nel mondo dello spettacolo, diventare più famosa di lui e umiliarlo...
Il manga è pubblicato dal 2002 sulla rivista mensile Hana to Yume della Hakukensha, e attualmente conta 19 tankobon.
Più volte Skip Beat! È entrato nella Top 10 dei manga più venduti in Giappone, e il 18° volumetto ha piazzato ben sei milioni di copie.

Fonti: 

Nessun commento: