lunedì 10 novembre 2008

Ai nastri di partenza i nuovi manga di Minetaro Mochizuki, Boichi, Kozue Amano

Tra la fine di Ottobre e i primi di Novembre hanno debuttato una serie di nuove opere di artisti conosciuti anche in Italia.
Alle nuove serie di mangaka come Takeshi Konomi, Arina Tanemura, Tsutomu Takashi e Kosuke Fujishima, si aggiungono:
Amanchou! è il nuovo lavoro di Kozue Amano, famosa nel nostro paese per Aqua e Aria, che partirà nel numero di Comic Blade della Mag Garden in vendita il 29 Novembre, che per l’occasione dedicherà la copertina al nuovo manga e conterrà un poster entrambi realizzati dalla mangaka.
Non ci sono dettagli sulla trama.
Le serie Mag Garden sono distribuite in esclusiva in Italia dalle Edizioni Star Comics.

Il numero di Morning di Kodansha dello scorsa settimana ha ospitato il debutto del nuovo manga dell’artista coreano Boichi, apprezzato per Sun Ken Rok. Su testi di Masao Yajima, Rakia: Shin Mokushiroku ci racconterà la storia di Dio che scende sulla Terra del 21 secolo per incarnarsi in una ragazza.
Sempre su Morning Minetaro Mochizuki, autore di Dragon Head e Phantom Stalker Woman (Star Comics), serializzerà dal 13 Novembre Tokyo Kaido.
Kairi Shimotsuki, che abbiamo iniziato a conoscere su Brave 10, ha lanciato Death Edge.
Pubblicato su Degenki Maoh di ASCII Media Works, il manga è di genere fantasy e vede angeli impegnati in una guerra santa nella città fittizia di Kamishiro.
Sul sito ufficiale della rivista è possibile leggere in giapponese il primo capitolo della serie.

Passando poi ad artisti meno noti, segnaliamo i seguenti debutti:
Su Comic Blade di Dicembre Tatsuro Nakanisi e Nini hanno lanciato il fantasy scolastico Paradox Blue, mentre Toshiko Machida presenta Batchon Girls, una commedia sul badminton.
Sul numero di Gennaio della stessa rivista, Satoshi Sumikawa realizzerà l’adattamento omonimo dei romanzi fantasy di Rain di Takumi Yoshino; a Febbraio Ooki, conosciuto per il four panel Harumination, inizierà unnuovo manga dal titolo provvisorio di Hirameki Hatsume-chan. A Marzo, poi, Kouji Seo darà il via a Princess Lucia, commedia romantica dal ritmo di serializzazione bimestrale.
Infine, su Ciao di Shogakukan, rivista shojo che ha ospitato in passato opere famose anche in italia come Alpen Rose, Slow Step e Wedding Peach, dal numero di Gennaio Sayuri Tatsuyama realizzerà Kumappuri, la storia di un principe orso, mentre Mariko Kosaka ha presentato Ultra Hanamaru Z Gumi!!!

Fonte:

Nessun commento: