domenica 16 novembre 2008

Pimp my Ride da otaku: le auto decorate con i personaggi di manga e anime

I protagonisti dei fumetti vanno alla conquista del mondo delle auto. Negli ultimi mesi abbiamo visto automobili decorate nello stile di Batman, Lupin e Diabolik. Nei giorni scorsi in Giappone (e dove se no?!?) è stato addirittura inaugurato Itasha G Fesuta, un festival dedicato a questa nuova tendenza. Il termine Itasha indica proprio le auto customizzate con i protagonisti di anime e manga. Insomma, una specie di Pimp my Ride in versione otaku. 450 auto erano in mostra all’evento. Non solo auto: si sono anche viste biciclette e moto pimpate in stile manga e anime. 
Il pezzo forte è stata la Ferrari F430 Spider, ma tra i fan hanno avuto grande successo le auto dedicate a La malinconia di Haruhi Suzumiya e della vocaloid Hatsune Miku. Dopo il cosplay, l’itasha sarà il nuovo trend in arrivo dal Giappone?






















Fonte:

3 commenti:

Anonimo ha detto...

e se lo facessi anche alla mia macchina?
sai che fiko girare per la città così... non sarebbe mica male ^_^

Unknown ha detto...

sono di solito un po' scettica sulla possibilità di diffusione di queste "abitudini nipponiche" in Italia, ma dal momento che già con il cosplay mi sono clamorosamente sbagliata (questo video dimostra quanti consensi abbia raccolto, vista anche la grande partecipazione durante il recente contest organizzato in occasione del Lucca comics and games)

Vally-chan ha detto...

^__^ Io lo trovo piuttosto originale... sarebbe carino personalizzare così la propria auto.