lunedì 10 novembre 2008

Dynit...

Beck Mongolian Chop Squad 23

Koyuki viene contattato e quasi sequestrato da Ran che, constatate le potenzialità dei Beck, sembrerebbe pronto a rinunciare ai suoi propositi di rovinar loro la carriera, a patto di produrre lui stesso la band. Per diverse ragioni, superato l'imbarazzo Koyuki si dimostra molto diffidente nei suoi riguardi, ma finisce comunque per cadere in un tranello. Nel frattempo fervono i preparativi per l'Avalon Festival, di cui anche i Beck saranno ospiti. C'è solo un 'piccolo' problema: il nome con cui la band è conosciuta all'esterro, vale a dire Mongolian Chop Squad, ha fatto sì che in molti credano che facciano musica popolare mongola...! Ma, soprattutto... dove sarà finita la vecchia chitarra LG che Koyuki aveva fatto riparare? E per quale ragione, prima di sparire, sembrava aver destato l'interesse del malvagio Ran? E come la prenderebbe Maho, se sapesse che Sayaka sta preparando la cena al suo ragazzo...?


T___T... Si concludono con questo volume le avventure della ragazza che si finge un ragazzo. O, meglio, della ragazza che 'si fingeva' un ragazzo. Già, perché la voce si è sparsa e ormai non si parla d'altro: all'istituto maschile Osaka si è infiltrata una ragazza! Tutti gli occhi sono puntati su Mizuki, che si decide a prendere una decisione drastica. Anzi, due. Quanto a Sano, qualsiasi cosa accada sarà dalla sua parte, e i suoi sentimenti l'aiuteranno a superare qualsiasi difficoltà, così come l'amicizia di Nakatsu. Il quale, innamoratosi di Mizuki già quando la credeva un maschio, ora non può che perdersi ancor di più nelle sue fantasie e rilassarsi: se il suo lui è una lei, lui non è certo gay! A tal proposito, si prepara la festa di diploma, e il vanitoso ma romantico Nakao comincia a scegliere le fotografie da inserire tra i fotogrammi del filmino che sta realizzando con i compagni. Ma... sono tutte foto di Nanba! Un ultimo numero pieno di sentimenti, chiacchiere, passione, allegria, pettegolezzi, comicità e, naturalmente, 'fantasmi'. Almeno a detta del bel tenebroso Kayashima! Non perdetelo!


Shoei non è uno studente modello e non gl'importa di fare carriera, un domani. Trova sia più redditizio pubblicare sul suo sito, rigorosamente scaricabili a pagamento, le foto degli slip scattate alle ragazze sulla metropolitana. Il suo incontro con Kasumi Hasakura, che ha una rosa tatuata all'interno della coscia e possiede spiccate doti da acrobata, sconvolgerà la sua esistenza: la incontrerà in metropolitana per ritrovarsi con la polizia ferroviaria alle calcagna; se la ritroverà a scuola nella stessa classe, dove ben presto si diffonderà la sua fama di pervertito; infine la ragazza andrà a vivere nel suos tesso condominio, e lo costringerà a occuparsi della spazzatura ricattandolo, dal momento che ha rubato la scottante memory card del suo cellulare. Un incontro casuale o voluto dal destino? E che cos'ha a che vedere l'esuberante ragazza con la misteriosa agente Rose hip, bionda presa di mira da uno spietato serial killer? Scritta e disegnata dall'ironico Toru Fujisawa in un'insolita veste pulp, che gli calza a pennello, ecco a voi un'avventura ricca d'azione, dai ritmi serrati e dagli immancabili momenti comici in pieno GTO Style. Assolutamente da non perdere.

Nessun commento: