domenica 23 novembre 2008

Planet Manga...

BLUE DRAGON 3

Ral è stato rinchiuso in uno spazio buio e angusto dalla nascita. Per tutto il tempo ha vissuto in simbiosi con l’ombra Grad, un’entità dalla forma di drago blu che è la causa della loro reclusione da parte del padre di Ral. L’unica altra persona che ha contatti con lui è la sua gentile e paziente tutrice, Mio Sensei. Dopo quindici anni di prigionia, un attacco nemico al castello dona al ragazzo e alla sua ombra l’opportunità di uscire finalmente alla luce del sole... Penultimo appuntamento con il manga realizzato da Tsuneo Takano e Takeshi Obata, il geniale disegnatore di "Death Note". Caduto nella rete di Cobra, questa volta Ral si trova in guai seri, e nemmeno Grad può salvarlo! Pare che sia venuto il momento di allargare il gruppo dei prodi che rischiano il tutto per tutto per annientare Opsquria e impedire così la fine del genere umano!

DGRAY-MAN 14

Sullo sfondo di un'immaginaria Europa ottocentesca, Allen Walker è un giovane esorcista che sta per prendere parte a un grande disegno: la lotta contro il Conte del Millennio, un entità malvagia che mira alla distruzione del genere umano. Ma per farlo deve prima recarsi al quartier generale dell'Ordine Oscuro, e venire riconosciuto ufficialmente come esorcista. Non sa che dietro quelle sinistre mura si nascondono segreti dei quali il suo Maestro non gli ha parlato... L'Arca di Noè è sul punto di crollare a pezzi, e gli esorcisti sono ancora rinchiusi al suo interno! Ormai è questione di poco prima che le tenebre li inghiottano per sempre, ponendo fine all'unica speranza rimasta all'umanità nella lotta contro il Conte del Millennio. Ma la presenza del generale Cross, comparso a sorpresa, potrebbe ribaltare a loro favore le sorti della situazione!

EDEN 16

Futuro prossimo. Un tremendo virus colpisce la razza umana che sembra destinata all'estinzione.Alcuni bambini, tra i quali vediamo Enoa e Hana, sviluppano particolari anticorpi in grado di contrastare il virus e, nonostante il grande pericolo corso, gran parte della popolazione riesce ad ambientarsi e a sopravvivere.Vent'anni dopo Enoa è il più grande trafficante di droga del sud america e, per questo motivo, molti lo vogliono morto e non si fanno scrupoli a colpire lui o la sua famiglia.La storia si comincia e si focalizza sulle vicende del figlio Elia che, dopo un attentato alla sua vita, si ritrova sperduto in una zona devastata accompagnato dal robot Cherubino... La situazione sulla Terra sta peggiorando sempre di più. Le violenze di massa, le guerre o gli attacchi senza ragione sono ormai all'ordine del giorno e il collante, che sta espandendosi sempre di più, ora comincia a essere visto da qualcuno come una via di fuga dagli orrori di tutti i giorni. Ma qual è il ruolo di Maya in tutto questo? E cosa succederà a Sofia o Elia?

EYESHIELD 21 5

Il nostro protagonista Sena, dal carattere docile e remissivo, è sempre stato vittima dei bulletti della scuola: per loro Sena correva -letteralmente- a fare qualsiasi cosa. Tanto allenamento è servito a fare di lui uno sprinter eccezionale, dotato di una velocità e di uno scatto assolutamente portentosi. Tuttavia Sena vuole soltanto trascorrere una vita tranquilla alle superiori e non è sua intenzione iscriversi ad alcun club sportivo, almeno finchè non incontra in maniera piuttosto rocambolesca il pacione e granitico Ryokan Kurita, membro del club di Football americano, che lo convince a diventare terzo membro attivo, nonché manager, del suddetto club.Purtroppo per Sena il secondo membro attivo, il demoniaco e dispotico Hiruma ha già notato l'incredibile talento di Sena per la corsa e non vede l'ora di farlo sgobbare sul campo.. Sull’onda dei recenti successi, Hiruma ha deciso di fare il grande passo e allargare la sede della squadra di football americano. Il che significa nuovo lavoro per Sena, Raimon e compagni! Vedremo anche come se la sta passando Haruto Sakuraba e, subito dopo, vedrà i Devil Bats alle prese con degli avversari mastodontici…

FULLMETAL ALCHEMIST MANGA GOLD 9

Fullmetal Alchemist narra le avventure di Edward Elric, l’alchimista d’acciaio, e di suo fratello Alphonse, intenti a cercare la pietra filosofale, strumento alchemico dalle incredibili proprietà.Il bizzarro aspetto dei due, il primo privo di un braccio ed una gamba poi sostituiti da protesi meccaniche, il secondo privo di corpo con lo spirito vincolato ad una enorme e bizzarra armatura, è dovuto ad un loro “errore di gioventù”. Alla morte della madre i due ragazzi, geni dell’alchimia, provarono a riportarla in vita applicando la trasmutazione umana, tecnica ritenuta impossibile.La ricerca della pietra non è finalizzata però alla resurrezione della madre; i due ragazzi dopo aver realizzato la stupidità del loro tentativo, hanno deciso che ad ogni costo riporteranno i propri corpi alla condizione originaria, sacrificando tutto il resto a questa causa... Le avventure inedite mai viste nell’anime! Edward e Alphonse si mettono in viaggio per tornare a Central City. Insieme a loro c’è anche Ling Yao con i suoi uomini. Qui troveranno una situazione abbastanza tesa, con Roy e gli altri alle prese con alcune difficili situazioni (non ultima quella del Numero 66). Tutto questo mentre Havoc ha un appuntamento con una donna davvero bellissima…

GALAXY EXPRESS 12

Galaxy Express è la storia di Hoshiro ragazzo terreste ossessionato dalla ricerca di un corpo meccanico in grado di renderlo immortale. L’ossesione di Tetsuro nasce quando sua madre viene assassinata dal Conte Meccanico. Vendicatosi, Tetsuro fa la conoscenza di Maetel misteriosa donna ammantata di nero che gli fornisce un abbonamento per viaggiare insieme a lei sul Galaxy Express 999, treno intergalattico diretto sul pianeta Andromeda. Tale pianeta è famoso nella galassia per fornire gratuitamente un corpo meccanico a chi ne fa richiesta. Inizia così il lungo viaggio di Tetsuro e Maetel in compagnia del misterioso controllore e del treno intergalattico. Anche il treno stesso in alcune occasioni si rivela un vero e proprio protagonista.I nostri eroi si sposteranno da una fermata intergalattica ad un'altra viaggiando lungo una miriade di pianeti e trovandosi nelle più disparate situazioni... Nello spazio infinito corre il treno interplanetario Galaxy Express 999. Tetsuro e Maetel sono diretti ad Andromeda. "Se non riesci a sopportare la tristezza, punta gli occhi al cielo e chiamami. Ti sto osservando dal mio treno, che viaggia nella Galassia. Da quando è iniziato questo viaggio senza fine, non ho mai smesso di pensarti. Sono sempre vicino a te, perciò per favore non piangere"...

INFERNO E PARADISO COLLECTION 6

Al Toudou gakuen (Istituto di iniziazione alle arti marziali) la vita scorreva tranquilla fino all'arrivo di Soichiro Nagi e Bob Makihara che, prendendo alla lettera il nome della scuola, hanno deciso di trasformarla in una palestra personale combattendo contro tutti gli altri studenti. Per fermarli viene chiamata Maya Natsume, presidentessa del club di Junken, che, fermandoli e simpatizzando con loro, otterrà il risultato di far innamorare sua sorella Aya del violento Soichiro. La trama vera e propria comincerà a questo punto, quando il potentissimo gruppo esecutivo userà come scusa il caos creato per cercare di distruggere il club di junken... La conclusione dello scontro tra Shin e Bunshichi, che è pronto a far rinsavire il suo migliore amico a suon di pugni! Nonostante il tentativo sperato di Bunshichi, la situazione continua a precipitare. Mitsuomi è terrorizzato dalla potenza di Shin, mentre Mana Kuzunoha accusa Maya di essere responsabile della pazzia di suo fratello.

NEON GENESIS EVANGELION THE SHINJI diIKARI RAISING PROJECT 1

Dopo i successi editoriali di “Evangelion – The Iron Maiden 2nd” ecco il nuovo spin-off della serie, che costituisce una rappresentazione alternativa del mondo di Evangelion, basata anche stavolta su un videogioco.
Al centro del racconto ancora una volta le relazioni interpersonali fra i protagonisti, fra i quali spicca il tenero e impacciato Shinji Ikari.
La serie, realizzata da Osamu Takahashi, ha esordito nel 2004 sulle pagine di Shine Ace, la stessa rivista che ha ospitato anche il manga di Yoshiyuki Sadamoto.

SEMPRE PIU' BLU 18

Cosa faresti se un giorno scoprissi che una ragazza ha trascorso quasi tutta la sua vita a imparare come soddisfarti? Aoi è bella, sensuale, premurosa e pronta a fare tutto ciò che Kaoru desidera pur di renderlo felice perché… è la sua promessa sposa! Peccato che lui non lo sappia… Quando lo scoprirà, scoccherà la scintilla? Ma anche se la propria futura moglie è un angelo, non si sa mai quali sorprese possa riservare la vita di coppia… Il numero conclusivo della serie! Aoi non sa cosa fare. Se sceglie di continuare a vivere con Kaoru, andrà contro la volontà di suo padre che la vuole dare in sposa all'erede degli Hanabishi. Ma non sa che in realtà l'ex capofamiglia degli Hanabishi, appena deceduto, ha stabilito nel suo testamento che il vero erede degli Hanabishi sarà colui che lei sceglierà di sposare!

NARUTO CHARACTER OFFICIAL DATA BOOK

Il Naruto Character Official Data Book è la prima enciclopedia ufficiale di Naruto. Un formidabile volume che esamina ogni personaggio e ogni tecnica dello strepitoso manga di Masashi Kishimoto. 272 pagine colme di notizie particolareggiate e retroscena sconosciuti, bozzetti mai visti altrove e commenti dell’autore placheranno la curiosità dei fan più sfegatati. Il volume contiene persino un episodio inedito del fumetto: tre pagine comiche che narrano del malriuscito tentativo di Naruto di vedere in volto il maestro Kakashi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Galaxy Express n° 12?
Siiiiiii!!!! ^__^