giovedì 20 novembre 2008

Novità di questa settimana... Jpop

"CAPTIVE HEART" di Matsuri Hino - vol. 5 (di 5)

Ahimè.... TT____TT siamo giunti all'ultimo numero...
La prima, intensa, opera di Hino Matsuri in 5 volumi che vi faranno commuovere e vi coinvolgeranno. CAPTIVE HEART è la storia di Megumi, giovane universitario alle prese con i capricci della sua "padrona", la bella Suzuka, rampolla della famiglia KOUGAMI.
Per colpa di un antico patto, infatti, la stirpe da cui discende Megumi è costretta a servire i KOUGAMI, dopo il loro ritorno in Giappone dalla lontana Cina. Quali misteri e quali risvolti amorosi ci riserverà l'estro di Hino Matsuri?

"HELLSING" di Kohta Hirano - vol. 9

In molti lo hanno richiesto a gran voce...
finalmente, dopo anni di attesa, ritorna in Italia il manga sanguinario ideato da Kohta Hirano !
Una serie in 09 volumi (per ora), che unisce disegni inimitabili a una trama che non lascia respiro, grazie ai tanti colpi di scena e alla narrazione densa di orrore, suspense e molto, molto sangue!
Lasciatevi anche voi coinvolgere dalle avventure dello spietato cacciatore di vampiri Alucard e dell'organizzazione per cui lavora, la HELLSING !


"BLACK JACK NEO" di O. Tezuka, M. Taguchi - vol. 1 (di 2)

BLACK JACK è uno dei personaggi dei manga più famosi di tutti i tempi. Questo geniale chirurgo che opera nell'illegalità è stato creato dalla mente del "Dio dei Manga", Osamu Tezuka, che ha dato vita nel 1974 a una seguitissima serie manga, poi trasposta in animazione. Nel 2006 Masayuki Taguchi, l'autore della serie manga di BATTLE ROYALE e di LIVES, ha l'onore e l'onere di dare nuovamente vita al personaggio e illustra splendidamente due volumi che raccontano le nuove avventure di BLACK JACK: BLACK JACK NEO! Non lasciatevi sfuggire l'opportunità di riscoprire in chiave moderna uno dei grandi miti dei manga!

"VAMPIRE HUNTER D" di H. Kikuchi, S. Takaki - vol. 1

Anno 12090 A. C.: i superstiti della stirpe umana riaffiorano dalle ceneri di una devastante guerra. Ma a governare la terra è ora la "Nobility", una razza mutante di efferati Vampiri. Doris Lang, morsa dal Conte Lee, si incammina sulle tracce del misterioso e solitario Vampire Hunter di nome "D", l'unico in grado di strapparla al suo empio destino. Tratto da una serie di 19 romanzi di successo, un imperdibile manga dark-horror, che fino a oggi ha dato origine a due anime che hanno fatto la storia dell'animazione giapponese: l'omonimo OAV del 1985 e VAMPIRE HUNTER D BLOODLUST del 2001. "D" è uno dei personaggi dark più misteriosi e più amati dell'immaginifico giapponese; un combattente oscuro che vive in un mondo futuristico opprimente e pericoloso, che rappresenta nelle parole del suo ideatore, Hideyuki Kikuchi "il più forte degli eroi, nell'intera storia dei vampiri."

"TRIGUN MAXIMUM" di Yasuhiro Nightow - vol. 11 - 12 (di 14)

Trigun narra le vicende di Vash the Stampede, primo caso nella storia di uomo dichiarato calamità naturale. Tutto ciò che si sa sul suo conto è che si tratta di un pericolosissimo ricercato alto, biondo, con un cappotto rosso, una grossa arma e soprattutto con una taglia sulla testa da 60 miliardi di $$ (doppi dollari), conosciuto nel mondo con il soprannome di tifone umanoide a causa dei tanti disastri che lascia dietro di sé viaggiando di città in città. Ma la vera natura del misterioso pistolero è ben lontana dall'essere malvagio e crudele che tutti si immaginano; Vash è in realtà un tipo spensierato e un pacifista convinto, sempre pronto ad intervenire per salvare gli altri e con due sole grandi passioni: le belle donne e le ciambelle....

"HORROR COLLECTOR" di Lee So-Young - vol. 4 (di 5)

Finalmente ritorna in Italia Lee So Young con il suo ultimo capolavoro!
Un'agghiacciante storia gotica ambientata in Europa, tra vampiri, maledizioni e amori proibiti!
Due volumi extralusso in grande formato e dalla qualità unica, per una serie che in patria è già giunta al secondo volume...
HORROR COLLECTOR si avvale di disegni eleganti e moderni, per raccontare una storia inconsueta, che vi ammalierà con le sue atmosfere blasfeme.
Imperdibile per chiunque abbia amato MODEL.

"SUN KEN ROCK" di Boichi - vol. 5

Un giorno Ken si innamora di una bellissima ragazza, e per amore è costretto a seguirla fino in Corea!
Per qualche strano motivo, una volta arrivato a Seoul, finisce per entrare in una gang locale e... ne diventa il boss!
Finalmente il tanto atteso primo volume dell'esaltante avventura di un ragazzo scappato dal Paese del Sol Levante!
Editato in Giappone da Shonengahosha (la casa editrice di Battle Club, Trigun, Excel Saga ed Hellsing), SUN KEN ROCK è un imperdibile mix di azione, gag e belle, bellissime ragazze! Tutto quello che avreste voluto da un manga teppistico!

"WELCOME TO THE N.H.K." di T. Takimoto, K. Oiwa - vol. 1 (di 8)

La vita di Sato sta degenerando rapidamente. Ha lasciato l’università, è pieno di debiti e non riesce a trovare un lavoro. Passa le sue giornate a guardare la tv e sul computer, sempre chiuso in casa, inalando droghe autoprodotte e elucubrando considerazioni assurde. Sato è dunque un hikikomori, un depresso cronico che rifiuta ogni coinvolgimento sociale, finché un giorno non bussa alla sua porta Misaki, una misteriosa ragazza intenzionata a curare la sua patologia. La luce della speranza si accende nuovamente nella quotidianità di Sato, ma... un momento! Continua in Italia di un titolo che ha riscosso grande successo in Giappone e negli Usa, tratto da una serie di romanzi di Tatsukiko Takimoto, considerato uno degli astri nascenti della letteratura giapponese post Murakami. Spunti autobiografici (l’autore è stato un hikikomori) capaci di descrivere la subcultura del Giappone contemporaneo secondo uno stile drammatico e, allo stesso tempo, ironico. Elementi realistici e “politicamente scorretti” che illustrano una realtà nascosta e problematica e che hanno portato “Welcome to N.H.K.” a diventare, non solo un manga, ma anche un anime di successo targato Gonzo Digimation. Una serie di culto che è diventato un vero fenomeno di costume nel mondo!

"V.B. ROSE" di Banri Hidaka - vol. 01

Ageha lavora presso il Velvet Blue Rose Atelier, il più esclusivo negozio di vestiti da sposa gestito dai due giovani (e super-cool) Mitsuya e Yukari. Il suo scopo è preparare uno splendido vestito per la sorella che, rimasta incinta, dovrà presto sposarsi. Naturalmente questo è solo lo spunto per una storia che porrà Ageha di fronte a molti quesiti sull'amore, mentre relazioni, intrecci e amicizie si mischieranno alla vita di tutti giorni nel negozio dei nostri protagonisti! Il manga di Banri Hidaka si caratterizza per un disegno molto moderno, accattivante, davvero "alla moda", e ben riesce a rappresentare su carta quello che è il sogno di ogni donna: l'abito nuziale e quello che rappresenta. V. B. ROSE è un manga da TOP TEN giapponese in 12 volumi (in corso) che presenteremo a cadenza bimestrale... Inutile dire che potete già spedire le partecipazioni!

"RAIDERS" di Park Jin-Jun - vol. 1

Ariel è alla ricerca del Sacro Calice per conto del dottor Wilter Langham, uno stimato archeologo.
Egli s’introduce di nascosto in un’antica chiesa per recuperarlo, ma rinviene solo un’ampolla di crisma contenente il sangue di Cristo, il leggendario tesoro che potrebbe donare l’immortalità a chi lo beve.
Da questo momento una serie di terribili omicidi sconvolgerà la sua vita! L’avventura di Raiders ha inizio!



"666 SATAN" di Seishi Kishimoto - vol. 05 (di 19)

Le vicenda narrate sono quelle di un ragazzino, Jio, che, orfano e abbandonato da tutti in quanto additato come portature di sventure, viaggia senza meta con il singolare obiettivo di conquistare il mondo, unico modo, secondo lui, di essere accettato. Non sa, tuttavia, che nel suo corpo ha il potere per riuscire davvero nel suo intento. Viaggia per un mondo cosparso di rovine di un’antica civiltà in cui venivano utilizzati dei potentissimi artefatti, gli O-Part che, se impugnati da persone in grado di incanalare la loro forza spirituale in essi, si dimostrano delle potentissime armi. Tali persone si chiamano O.P.T. (O-Part Tacticians) e del ruolo che avevano in passato si sa poco, se non che i dieci più potenti tra loro, secondo una leggenda, furono sterminati da un terribile demone. Non si conosce la vera identità del demone, ma viene chiamato Satan, visto che aveva sulla fronte il numero 666. Jio incontra una ragazza, Ruby Crescent, una cacciatrice di tesori in grado di interpretare le antiche rune e che ha deciso di seguire questa strada a seguito dell'assassinio del padre per opera di un O-Part Tactician. Dopo un inizio burrascoso tra i due nasce una certa simpatia e Jio decide di diventare la sua guardia del corpo. Si scoprirà presto che Jio, in quanto a voglia di fare e coraggio non è secondo a nessuno, è anche un O-Part Tactician e che soprattutto è la reincarnazione di Satan, il temutissimo demone...

"I FIORI DEL MALE" di Lee Hyeon-Sook - vol. 7 (di 7)

Ultimo numero!!!!
Cosa sceglieresti? Essere amato da tutti o essere amato dall'unica persona che ami?
Se Joon è uno studente timido e sensibile, ma dentro di sé ha un tormento segreto: Se Wa, sua sorella gemella; è lei che desidera stare con lui sempre, in ogni momento e in ogni luogo, anche durante la notte.
Se Joon teme questa ossessione, ma non può rifiutare la sorella, poiché comprende che lui stesso rappresenta per lei la cosa più importante.
L'ultima opera di Hyeon Sook, autrice di Love Story.
Una storia affascinante che conquisterà il cuore di tutti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Vally!!
Mi presento: il mio nome è Cristina e sono appassionata di manga, anche se è un pò che non ne compro più!!
Se vuoi, vieni a trovarmi:
http://cris-vivalavida.blogspot.com/

Vally-chan ha detto...

Ni-hao Cristina!!
^__^ Piacere di conoscerti!
Verrò senz'altro a farti visita sul tuo blog!
Baci e a presto!!