martedì 4 novembre 2008

Planet Manga...

IKIGAMI 5

Ikigami torna con il quinto volume, proprio mentre in Giappone debutta il lungometraggio in tutti i cinema dei paese per una pellicola che prima di uscire è già assurta allo stato di cult movie. Kengo Fujimoto è il funzionario che consegna gli Ikigami, gli avvisi di morte che scandiscono l’ultimo giorno di vita per chi li riceve. Regolati strettamente dalla Legge per la Prosperità Nazionale servono per spingere la gente a vivere completamente la propria vita. Possibile che nessuno si ribelli a questo sistema inumano di controllo della popolazione? Possibile che restino soltanto 24 ore da vivere? Ragazzi che dipingono graffiti nella notte, ragazzi disposti a tutto pur di compiacere i genitori, ragazzi in attesa di qualcosa che arrivi a cambiare la loro vita, ragazzi che riscoprono sogni a cui avevano ormai rinunciato, ragazzi che vogliono cambiare il mondo per essere liberi, ragazzi che lo devono mantenere com'è per essere amati. L'ikigami mescolerà le carte in gioco e niente sarà più come prima. Di Motoro Mase.

BERSERK COLLECTION SERIE NERA 18

Dai testi della prima ristampa: Agosto 1996 - Aprile 2000. Sono passati poco più di tre anni e mezzo da quando Gatsu, il Cavaliere Nero, iniziò a muovere i primi passi editoriali in Italia. All’inizio l’accoglienza fu tiepidina, ma ben presto le cupe storie di Kentaro Miura, ambientate in un Medioevo fantastico ma non meno suggestivo, sono diventate degli assoluti best seller. Esauriti i primi episodi, ormai recuperabili solo a prezzi da collezionismo, abbiamo deciso di offrire una seconda chance a tutti i lettori con questa riedizione riveduta e corretta dell’opera che ha reso Miura uno dei mangaka più amati del Sol Levante. Nuove traduzioni, nuovi adattamenti e una nuova edizione nel formato identico all’originale.

LIFE 20

Il desiderio più grande di Ayumu era di essere ammessa nello stesso liceo in cui voleva entrare l’amica Yuko. E fu così che cominciò tutto… All’inizio era solo un modo per tenersi sveglia mentre studiava. Poi, quando insorsero dei problemi con Yuko, divenne l’unica maniera possibile di allontanare il dolore. E, senza accorgersene, Ayumu iniziò a ricorrere un po’ troppo spesso a quell’espediente…
Miki invita per la prima volta Ayumu a casa sua, e lì quest’ultima scopre la verità sulla famiglia della sua migliore amica. Nel frattempo, Manami non ha rinunciato ai suoi propositi di rivalsa nei confronti delle due ragazze e coinvolge anche la professoressa Toda nei suoi piani, riuscendo a convincerla tramite un perfido ricatto. Quale sarà il tiro mancino che la diabolica ragazza ha progettato?

CESTUS VOL. 13

Dal 1999 sono usciti 8 volumi, ma la serie in Giappone continua e ogni 6-8 mesi verranno presentati nuovi albi.Sullo sfondo di una Roma imperiale, governata da un Nerone diciassettenne, vengono ambientate le vicende del giovane Cestus. Dopo essere rimasto orfano, il ragazzo viene adottato da Zafar, maestro di pugilato, che gli insegna i segreti di questa arte. Cestus è proprietà del patrizio Giuliano Valente, che costringe lui e gli altri suoi schiavi a combattere con la promessa della libertà a chi vincerà cento incontri.Cestus, dotato di grande talento e di animo nobile, si trova così a doversi confrontare nell'arena sia contro avversari sanguinari e spietati che contro amici, senza poter mai sfuggire alla ferrea regola che prevede la morte per lo sconfitto... Aumentano le generose urla di giubilo e di ammirazione del popolo a favore di Cestus, che ha sconfitto Emden, il pugile più forte di Pompei. Ma terminati i festeggiamenti Zafar fa un’improvvisa visita allo sconfitto e in quel frangente gli viene rivelata una verità sconvolgente… Di cosa si tratta? Scopritelo nel nuovo capitolo di Cestus – La Leggenda dello Schiavo Guerriero.

COME DISEGNARE I MANGA 4

Se avete sempre sognato di disegnare come i vostri autori preferiti, sarete entusiasti di sapere che riprende la pubblicazione della serie “How To Draw Manga”!
In questo volume le regole di base, tutti i segreti e le tecniche più avanzate per realizzare le più belle eroine dei manga che si siano mai viste e diventare un provetto disegnatore!

Nessun commento: