giovedì 27 novembre 2008

Planet Manga...

BERSERK COLLECTION SERIE NERA 19

È la serie che ha reso famoso in tutto il mondo Kentaro Miura. Ambientata in un Medioevo fantastico, BERSERK narra le avventure di Gatsu, il Guerriero Nero, un solitario cavaliere in perenne lotta contro le potenze del male che si annidano in questo mondo falcidiato dalla miseria e dalla guerra. Cresciuto e allevato da un gruppo di mercenari, Gatsu capirà ben presto che il solo modo di sopravvivere è di essere il migliore nel combattimento e nell’uso della spada. Entrato a far parte della Squadra dei Falchi, Gatsu scoprirà l’amicizia e l’amore, ma dovrà confrontarsi anche con il tradimento e con le forze del Male che cercheranno di strappargli gli affetti più cari.

EUREKA SEVEN (DI 6) 3

Renton è ormai un membro effettivo del Gekko State, copilota insieme a Eureka dell’LFO Nirvash.
Renton ha capito che la sua presenza a bordo della Gekko-Go non è stata una coincidenza: Holland conosceva suo padre, ed è stata la morte di quest’ultimo la ragione per cui ha lasciato l’esercito.
Eureka comincia a provare qualcosa per Renton e non sa come gestire quelle sensazioni mai provate prima. Intanto la Gekko-Go viene attaccata dall’esercito, e Anemone scende in campo con il “The End”!
Di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou.

HOMUNCULUS 9

Tramite lo studio dell’homunculus di Manabu, Susumu crede di aver compreso quale patimento affligge il ragazzo e lo guida alla scoperta di sé. Manabu, vince un po’ alla volta i propri timori, e si lascia guidare in un’esperienza sconvolgente che parzialmente lo riconcilierà con il padre e con i propri inconfessabili desideri.
Tramite il percorso salvifico di uno, anche l’altro ottiene redenzione da una vita di inganni, unendo due personalità all’apparenza così distanti.


HUNTER X HUNTER RISTAMPA 7

Riuscendo bene in altri incontri, Gon e Killua salgono rapidamente fino al 200° piano, dove li attende una sgradita sorpresa: mentre cercano di iscriversi ad un match, rivedono infatti il folle Hisoka il quale, asserendo che i due ragazzi non sono ancora pronti, vuole impedirgli l’iscrizione. I due, per nulla abbattuti, si recano dal maestro Wing, in cerca di aiuto.
Questo gli insegna i primi fondamenti di una tecnica detta “Ten” e “Nen” a seconda che la si utilizzi per difesa o per attacco. Essa permette di utilizzare l’aura, una forza celata all’interno delle persone, come difesa personale, ma anche in modo distruttivo contro l’avversario… Di Yoshihiro Togashi.

LOVE BERRISH (DI 5) 3

Protagonista della vicenda è la quindicenne Yuuya Fukushima, da sempre desiderosa di vivere da sola senza l'assillo di genitori iper-protettivi: il suo sogno sta per realizzarsi, dato che con l'inizio della nuova stagione scolastica Yuuya potrà vivere in un dormitorio studentesco assieme ad altre sue coetanee. I facili entusiasmi della ragazza verranno però presto spenti dalla consapevolezza di vivere in una casa di pazzi scatenati... Yuuya è insieme al suo amato Azusa nella squadra di salto della corda, ma è una frana totale negli sport, e non ha mai saltato la corda in vita sua. Si impegna con tutta se stessa ma finisce solo per essere d'impiccio agli altri componenti della squadra. Eppure questa era un'ottima occasione per i membri del lampone per fare amicizia con gli altri compagni... Di Nana Haruta.

DESIDERIO - YOKUJO CLIMAX 4 (DI 7)

Orfana di padre, e con la madre da tempo in ospedale per una brutta malattia, Mio Omori è una ragazza scaraventata nell'era adulta dalla situazione di indigenza della sua famiglia. Ma è sulla strada del ritorno dal lavoro che, una sera, per Mio iniziano le vere preoccupazioni, quando scopre di avere un persecutore: un giovane violento che, dopo averle rubato il primo bacio, addirittura si offre di comprarla! Sconvolta dall'accaduto, il giorno dopo, Mio si fa convincere dalla madre ad accettare un più sicuro lavoro diurno come cameriera del padrone di casa, per poi scoprire con orrore che il figlio di questi altri non è che... il giovane violento della sera prima! Nonostante l'impegno continuo di Mio, Oji sembra non voler cambiare continuando a sfogarsi sulla ragazza, la quale, un po' perché non sa che fare, un po' perché comincia a provare attrazione per lui, il più delle volte lo lascia fare senza dire nulla. Ora in mezzo ai due si è messo anche Hinata, che prima si fa trovare a letto con lo stesso Oji, poi si dichiara innamorato… della sorella?! Di Ayane Ukyo.

NARUTO MANGA GOLD 9

Naruto Uzumaki, aspirante ninja del villaggio della foglia, è un ragazzino irriverente e pasticcione e viene evitato da tutti. A differenza di quanto lui stesso creda, il motivo dello sdegno collettivo non è il suo essere casinista e rompiballe; Naruto infatti è il ricettacolo vivente dello spirito della devastante volpe dalle nove code che fu sigillata dentro lui, quando era neonato, dal capo villaggio (l’hokage) che sacrificò la sua vita per l’occasione. Il timore nei suoi confronti, misto al divieto di parlare con lui di questo fatto per rendergli la vita accettabile (brutto essere marchiato pubblicamente come “quello che se gli prendono i 5 minuti ci ammazza tutti”) ha fatto in modo che si venisse a generare questo sdegnante malinteso che ha creato, nel ragazzino, un pessimo carattere... Gli scontri preliminari per la terza prova dell’esame di selezione dei chunin proseguono! Il duello fra Ino e Sakura giunge al suo epilogo, dopodiché toccherà ai due genin del clan Hyuga scontrarsi, mentre il nostro Naruto affronterà Kiba e il suo cane Akamaru!

SHIBUYA LOVE HOTEL 2 - SAKURA

Shibuya è un noto quartiere di Tokyo. Tipici di Shibuya sono i “Love Hotel” ossia alberghi a ore tipici del paese del sol levante, affittati a ore perlopiù a giovani coppiette in cerca di un momento d’intimità. Il nostro “Shibuya Love Hotel” è un manga “adulto”, ma non tanto per il contenuto sessuale: per quanto il titolo possa fuorviare, qui “l’albergo dell’amore” viene, infatti, visto sotto un’angolazione più romantica e poetica. In questa serie di racconti brevi scritti e disegnati da Mari Okazaki, Shibuya non è soltanto un luogo di frivolo divertimento, ma anche un posto dove scoprire che il sesso non vale più dell'amore dopo l'incontro fortuito di uno sconosciuto, il quale in poche ore riesce a capirti più di un migliore amico, più di un fidanzato, e ti aiuta a superare un momento di sconforto. Questo e tanto altro vi attende nei due numeri di “Shibuya Love Hotel”!

Nessun commento: