sabato 11 luglio 2009

Angel Voice n.1 - il calcio si è fatto ancora una volta manga

Il calcio non si gioca più allo stadio, ma in fumetteria grazie ad Angel Voice, la nuova proposta (decente) di J-Pop!
Finalmente un bel manga sportivo, grazie al talento di Takao Koiano che affronta uno degli sport più amati nel mondo e che ha sempre affascinato il Sol Levante. Ecco le caratteristiche del primo volume di Angel Voice: formato: 12,5×18, b/n; pagine: 192; prezzo:€ 5.50.
Mettete da parte Capitan Tsubasa, è iniziata una nuova avventura fatta di calci, sudore, risate e cartellini rossi (cliccate qui per vedere alcune immagini tratte dal manga).
La presentazione ufficiale: Ci vuole carattere per affrontare le difficoltà della vita. Ci vuole carattere per mettersi in discussione, cambiare il futuro, migliorare, vincere. Ci vuole carattere per fondare una squadra in grado di attirare l’attenzione di tutti, capace di cancellare la pessima nomea del recente passato. Ci vuole il coraggio di un allenatore testardo e animato dal desiderio di conoscere a fondo i propri giocatori. Ci vuole una passione vitale, un gioco che unisce i cuori e che può scaturire solo dalla partecipazione di tutti. Questa volta, Takao Koyano, già famoso per il manga sul baseball Go and Go, sceglie il calcio come filo conduttore per raccontare una storia di ragazzi difficili, arrabbiati, delusi e spaventati. Con il suo stile fresco e maturo, Angel Voice risulta essere non solo un manga sportivo, ricco di riferimenti al panorama calcistico contemporaneo, ma anche un titolo coinvolgente per il suo taglio umano, riconoscibile nei volti e nei dialoghi dei suoi personaggi.

Fonte:

Nessun commento: