lunedì 6 luglio 2009

Vampire Knight by Kaze: caratteristiche edizione DVD

Sul numero di giugno della rivista Anteprima, pagina 118, l'annuncio diventa presentazione:
Arriva finalmente la serie animata di Vampire Knight, il manga di Hino Matsuri campione di vendite!”.
Dopo l’acquisizione dei diritti da parte di Kaze ecco le caratteristiche dei primi due volumi:
• DVD 1, 1 disco, contiene gli episodi 01-04
• DVD 2, 1 disco, contiene gli episodi 05-07
Audio: francese, italiano, giapponese
Sottotitoli: francese, italiano, olandese
Prezzo: 19,99 euro cadauno
Ancora non comunicata la data di uscita, ma per promuovere la serie è già possibile trovare in vendita al prezzo di 12,50 euro uno speciale set di 20 cartoline + 1 sticker. La stessa promozione è stata lanciata da Kaze in Francia, dove l'uscita del primo DVD è prevista a inizio di questo mese.
Vampire Knight è una serie sentimentale-soprannaturale di 13 episodi, realizzata nel 2008 dallo Studio DEEN (Fate Stay Night, Fruits Basket, Samurai Deeper Kyo), autore anche del sequel dal titolo Vampire Knight Guilty, sempre di 13 episodi.
La Cross Academy è una prestigiosa scuola privata con una bizzarra struttura delle classi. Gli studenti sono infatti divisi fra “Day Class”, normali allievi che frequentano le lezioni di giorno, e “Night Class”, una elite di bellissimi vampiri. Solo in tre sono a conoscenza della doppia valenza dell'istituto: il preside dell'Accademia e i suoi due figli adottivi, Yuki Kurosu, protagonista principale della storia, e Zero Kiriyu, i “guardiani” che dovranno vigilare affinché le due classi convivano pacificamente senza incidenti.
Il manga di omonimo è pubblicato dal 2005 sulla rivista giapponese LaLa di Hakusensha e in Italia da Planet Manga.

Fonte: 

Nessun commento: