lunedì 6 luglio 2009

Mangaka - il mondo dei manga secondo Coniglio Editore

I manga sono la vostra passione?
Coniglio Editore ha sfornato questa settimana il primo numero di una rivista specializzata in fumetto orientale: Mangaka (19,7×26,5, S, 64 pp, col. € 5,00). Un prodotto per chi vive quotidianamente di fumetti giapponesi e vuole arricchire la propria cultura approfondendola attraverso una montagna di interviste, lezioni e curiosità…
Ecco la presentazione ufficiale della rivista: Una nuova rivoluzione manga si è abbattuta sulla penisola italiana. Una rivista interamente dedicata ad autori europei che disegnano in stile giapponese. MANGAKA è infatti un coloratissimo magazine che ospita artisti italiani, svedesi, spagnoli e austriaci “nutritisi” di manga e anime e ora pronti a realizzare opere in perfetto japan style. Non solo, MANGAKA contiene articoli e interviste riccamente illustrate dedicate ad autori italiani che si sono imposti nel mondo disegnando alla giapponese. Infine, pubblica interessanti lezioni per diventare mangaka, aprendo le proprie pagine alle collaborazioni (pagate!) dei lettori.
Il primo numero di MANGAKA si apre con una strabiliante copertina che esalta il coloratissimo street fashion nipponico. Al suo interno, il manga “Lo Studio” di Åsa Ekström racconta l’esperienza di un’artista europea divenuta assistente di un autore giapponese. Un coloratissimo articolo introduce le opere kawaii di Simone Legno in arte Tokidoki. E poi ancora manga, interviste, lezioni, curiosità sul variegato mondo dei manga made in Europe. Da leggere, da studiare, da conservare.

Fonte:

Nessun commento: