giovedì 2 luglio 2009

Lucky Star - le studentesse cambiano divisa!

Nella prefettura di Saitama, in Giappone, la città di Washimiya pensa di cambiare le divise scolastiche locali per adottare quelle di Lucky Star!
L’anime ha avuto un successo così grande che si pensa di attirare un maggior numero di turisti anime-addicted facendo indossare alle studentesse queste nuove divise rosse!
Inoltre la prefettura ha già lanciato lo scorso aprile un nuovo sito internet chiamato “Saitama Chō Deep na Kankō Kyōkai” per i fans di anime in lingua giapponese , cinese e ingelse!
Il sito ha ricevuto più di 70.000 visite in un mese: espone principalmente i luoghi a cui si sono ispirati gli autori per le ambientazioni di alcuni anime, dal tempio molto popolare che si vede in Lucky Star, alla foresta del famosissimo Totoro!


Non per nulla il passaparola ha funzionato benissimo e la prefettura di Saitama ha avuto un incremento di turisti pari a più del doppio dell’anno precedente.
Insomma gli anime servono anche e soprattutto all’economia, a questo punto ricordo con rammarico la mancata costruzione di un museo per manga e anime!

Fonte Animenews

Nessun commento: