lunedì 13 luglio 2009

Novità di questa settimana... Jpop

MY HIME #4

Yuichi Tate è un giovane ragazzo che si ritrova a frequentare la sconosciuta Fuuka Gakuen, ma le cose fin da subito non gli vanno tanto bene infatti proprio il primo giorno di scuola si verrà a trovarsi nel mezzo di una furiosa battaglia tra Tokiha Mai e Natsuki Kuga, due ragazze che combattono tra loro avvalendosi di armi chiamate "elements", che sono capaci di materializzare grazie al potere delle HiME ( Hightly – advanced Materialising Equipment). Ma proprio quando tutto sembra andare per il peggio egli scoprirà di essere la “chiave” di entrambe le ragazze, cioè la persona che, entrando in sintonia col possessore di un element, è capace di evocarne il “Child”, una creatura mistica che combatte a fianco delle Hime moltiplicandone la forza in combattimento, cambiando così completamente le sorti dello scontro.. e delle loro vite. Inizia così per il nostro Yuichi una turbolenta vita scolastica caratterizzata da attacchi di strani mostri chiamati Orphan, combattimenti tra compagne per la supremazia e, soprattutto, dall'eterna contesa della sua presenza come chiave tra la timida Mai e l'estroversa Natsuki... sempre che non ci si metta qualche altra HiME o mostro di mezzo..

UBEL BLATT #6

La leggenda narra che durante l'ultima guerra contro l'oscuro regno di Wischtech l'imperatore di Szaalenden scelse 14 tra i più forti uomini e donne del regno e li mandò al fronte con il compito di sconfiggere il nemico definitivamente. E così avvenne, ma dei 14 valorosi che avevano intrapreso inizialmente il viaggio solo i "sette eroi" tornarono vivi. Dei loro sette compagni infatti tre erano morti durante le battaglie più sanguinose mentre quattro erano stati giustiziati durante il percorso per aver deciso di ribellarsi agli ordini e disertare. L'imperatore comunque premiò i sopravvissuti e permise loro di gestire e proteggere l'impero dividendolo in sette province e assegnandone una ad ognuno di loro. Passano così gli anni e l'impero grazie ai "Sette Eroi" conosce la pace e la prosperità. O almeno così sembra, fin quando dai lontani confini del regno non compare un oscuro essere, mezzo elfo mezzo umano, venuto a compiere un oscura e spietata vendetta.. perchè la leggenda non è poi così vera come si racconta.

RED GARDEN #3

Kate è una ragazza di buona famiglia e una studentessa eccezionale. La ragazza è in ansia per la sua cara amica Liz, che da qualche giorno è scomparsa. La sua inquietudine è aggravata da un sogno orribile: Kate e le sue compagne Claire, Rachel e Rose sono attaccate da un essere che ha le sembianze di una belva. Come se non bastasse, ogni ricordo della sera precedente è stato rimosso dalla memoria di Kate. La ragazza, in preda all’ansia, riceve una notizia terribile: è stato ritrovato il cadavere di Liz. Sopraffatta dal dolore, Kate si ritrova, senza rendersene conto, in una località sconosciuta. Terrorizzata da quello che le sta accadendo, qui trova le sue amiche Claire, Rachel e Rose ad aspettarla. Anche loro non ricordano nulla della notte precedente, e sono arrivate in quel luogo, come se fossero guidate da qualcosa. Sono raggiunte da un uomo e una donna che dicono loro che sono morte la sera precedente. E il quotidiano diventa straordinario: destini che si intrecciano e una lotta ai confini della ragione. Tratto da una famosissima serie televisiva targata GONZO, RED GARDEN è attualmente uno dei titoli di punta della rivista BIRZ di GENTOSHA COMICS. Red Garden è un thriller gotico a tinte forti, che si avvale degli straordinari disegni di Ayamura Kirihito, l'emergente mangaka di VANISHED.

Nessun commento: