lunedì 18 aprile 2011

Asaoka High School Baseball Team Journal – Over Fence, nuovo manga per Mitsuru Adachi (Q and A, Cross Game)

Inizierà per Shogakukan, sul numero doppio di Shonen Sunday 22+23, una nuova serie di Mitsuru Adachi (Rough, Touch, Cross Game, Katsu!): così riporta il volume 21 della stesso magazine ora in vendita in Giappone. Asaoka koko yakyu-bu nisshi – Over Fence (Asaoka High School Baseball Team Journal – Over Fence), questo il titolo, dovrebbe tuttavia avere un ritmo di pubblicazione irregolare. Tanto per cambiare, il “poeta dei manga” punta nuovamente su una commedia sportiva: al centro della storia, in base alle prime indiscrezioni, Minori Sewazawa, la manager del club scolastico di baseball del liceo Asaoka e le sue vicende quotidiane.
Gli estimatori italiani del mangaka potranno intanto iniziare a seguire, proprio da questo mese, la serie regolare in corso dell’autore, Q and A, in fumetteria per Star Comics e, da giugno, il classico Hiatari ryoko!, conosciuto anche da noi per l’adattamento animato trasmesso in tv con il titolo di “Questa allegra gioventù”. La serie, composta da soli cinque volumi, sarà proposta da Flashbook Edizioni. Ricordiamo inoltre che, sempre a giugno, l’autore pubblicherà in Giappone, sul numero 7 del mensile Gessan, un nuovo episodio (il sesto) di un’altra sua serie irregolare, Idol A, i cui primi tre capitoli sono stati pubblicati anche in Italia da Star Comics all’interno dell’antologia Short Program.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/10277/asaoka-high-school-baseball-team-journal-over-fence-nuovo-manga-per-mitsuru-adachi-q-and-a-cross-game

Nessun commento: