mercoledì 27 aprile 2011

Madhouse:To Aru Hikuushi e no Tsuioku, volare 12.000 Km per salvarla

Il canale YouTube MovieWalker di proprietà di Kadokawa Marketing ha rilasciato un video promozionale per To Aru Hikuushi e no Tsuioku (Flashbacks to a Certain Aerial Pilot - Memorie di un certo pilota d'aereo) il nuovo film animato diretto da Jun Shishido e prodotto da MADHOUSE e TMS Entertainment-produced.
Il titolo, che debutterà in autunno, si ispira all'omonima light novel avventuroso-romantica di Koroku Inumura, composta da un volume unico del 2008, edito da Shogakukan. Lo stesso editore pubblica anche un manga tutt'ora in corso, che è giunto al terzo volume, con i disegni di Maiko Ogawa.
La storia ruota attorno a Charles Karino, un pilota mercenario al soldo dell'impero di Revaamu, ai comandi dell'idrovolante da ricognizione a due posti Santa Cruz. Un giorno gli viene assegnato il difficile incarico di sorvolare per ben 12.000 chilometri di acque territoriali in spazio aereo nemico, per proteggere una certa Fana del Moral. Fana non è una persona comune, oltre ad essere una ragazza dotata di una rara bellezza, si rivela essere l'erede al trono imperiale.
Shishido ha già diretto Saiunkoku Monogotari e Hajime no Ippo: New Challenger; mentre Satoko Okudera (Summer Wars, La ragazza che saltava nel tempo) ha cura la sceneggiatura; invece Hidenori Matsubara (Oh, Mia Dea!, Sakura Wars) adatta il character design delle illustrazioni di Haruyuki Morisawa all'animazione.


Fonte Consultata:  

Nessun commento: