mercoledì 27 aprile 2011

Gurren Lagann the Movie I: Dynit presenta il DVD e il trailer del film

Dopo la serie animata in DVD, a completamento dell’opera Gainax, Dynit propone i due film cinematografici Sfondamento dei cieli Gurren Lagann the Movie 1 e 2.
La prima pellicola, “Childhood’s End”, annunciata in edizione DVD da due dischi per il prossimo 18 maggio al prezzo consigliato di 24,99 euro, è stata distribuita nei cinema giapponesi a settembre del 2008 e riassume la prima parte della serie animata televisiva con qualche deviazione e circa venti minuti di nuove animazioni. Il secondo lungometraggio, “The Lights in the Sky are Stars”, è datato aprile 2009 e si focalizza sulla seconda metà della serie, ma con un contributo maggiore di nuove animazioni rispetto al primo capitolo. Terminal Video ne indica la disponibilità per il 15 giugno allo stesso prezzo di 24,99 euro. Acclamato dai fan come il più grande capolavoro Gainax dai tempi di Evangelion, Gurren Lagann ha per protagonista Simon, un ragazzo quattordicenne abitante del villaggio sotterraneo di Jiha.
Come tutto il resto dell’umanità anch’egli è condannato a vivere nel sottosuolo e scavare per ingrandire la propria comunità. Il suo amico Kamina ha fondato la brigata Gurren e progetta di risalire in superficie, aizzando allo scopo chiunque gli capiti a tiro. Il ritrovamento della testa di uno strano robot, l’incontro con la bella Yoko, e lo scontro con un Gunmen (i mecha della serie), crea l’occasione giusta per Kamina e Simon di riconquistare il cielo! L’edizione Dynit presenta un video in High Quality ottenuto dal down-scale del master giapponese in alta definizione, formato 16:9, audio italiano e giapponese Dolby Digital 5.1, sottotitoli in italiano e, come extra, un booklet di 24 pagine con approfondimenti, disegni e interviste allo staff, e un secondo disco con i primi 4 (dei 15 complessivi) corti musicali “alternativi” della serie Gurren Lagann Parallel Works, oltre ovviamente a trailer vari.


Fonte:

Nessun commento: