martedì 26 aprile 2011

Riparte in Giappone Honey Bitter di Miho Obana

Sul numero 6 della rivista Cookie di Shueisha è stato annunciato il ritorno dopo quasi un anno di assenza del manga Honey Bitter di Miho Obana sul prossimo numero della rivista in vendita dal 26 maggio 2011.
Il manga, iniziato nel 2004, è pubblicato nel nostro Paese da Dynit che ha proposto i primi 4 volumi (di 6) nel 2007.
Dall’autrice di Rossana, grande successo animato sulle reti Mediaset, arriva l’atteso HONEY BITTER. Protagonista di questa storia – che si preannuncia come il capolavoro di Obana Sensei – è Shuri Otokawa, tirocinante dell’FBI a New York. I compiti di Shuri non si limitano a quelli di una comune agente, sconfinando nel paranormale: è infatti in grado di percepire il verificarsi di eventi futuri legati alle persone con cui viene in contatto, e di leggere la mente. Nel privato, il suo potere ha allontanato da Shuri gli amici, timorosi d’essere spiati nel proprio privato, e persino l’amata mamma.
Sembra quindi impossibile, per la ragazza, condurre una vita normale: ha avuto una sola storia d’amore, dalla quale è uscita ferita e con delle ottime ragioni per evitare gli uomini. Finché incontra il collega Yota Kubo… un tipo davvero molto speciale, completamente pazzo di lei!
Un manga bello e intenso, non primo di sdrammatizzanti stacchetti comici, dove il tratto già gradevole della mangaka appare ulteriormente raffinato, e i personaggi ancora meglio caratterizzati, ognuno custode del proprio tormento interiore e di inconfessabili segreti.
Di questo fumetto già si parla come del capolavoro di Obana Sensei.

Fonte:

Nessun commento: