domenica 10 aprile 2011

Ichiro heian! è il nuovo manga di Jin Kobayashi, autore di School Rumble

Jin Kobayashi, autore di “School Rumble”, inizierà un nuovo manga sul numero 6 del mensile Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha. La rivista sarà in vendita dal prossimo 9 maggio con il primo capitolo della serie, intitolata Ichiro heian!.
Poche attualmente le info a riguardo, se non che la storia seguirà la vita quotidiana e sentimentale di una bella ragazza mora che ama viaggiare in bicicletta. Si tratta infatti di una nuova commedia romantica. La precedente e più famosa opera del mangaka, “School Rumble”, ha fatto una fugace e irregolare apparizione anche in Italia sulle pagine della rivista antologica Yatta! di Play Press Publishing fino alla sua chiusura.
In Giappone il manga è stato pubblicato da Kodansha dal 2004 su Weekly Shonen Magazine e quindi raccolto in 22 volumi complessivi più il tankobon “School Rumble Z” del 2009. La commedia romantica demenziale si sviluppa tra i banchi di scuola attorno al triangolo amoroso tra la timida e ingenua Tenma Tsukamoto, lo strano Oji Karasuma, studente del quale è perdutamente innamorata (ma lui è interessato solo al cibo!) e il pluribocciato Harima Kenji, violento teppista che, invaghito dalla ragazza, si trasforma da duro centauro in volenteroso scolaro pur di conquistarla! Il manga è stato adattato nel 2004 in una serie animata in 26 episodi (su DVD Dynit) a cui sono seguiti quattro OAV e una seconda serie tv.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/10206/ichiro-heian-e-il-nuovo-manga-di-jin-kobayashi-autore-di-school-rumble

Nessun commento: