domenica 17 aprile 2011

Novità di questa settimana... Ronin Manga

Anastasia Club 1 Novità

Kamui Tsubaki, nipote di un famoso antiquario, incontra nel negozio il misterioso Takuto, il quale dichiara di essere alla ricerca delle prove della sua discendenza da Anastasia Romanoff, leggendaria Granduchessa di Russia sulla cui scomparsa storici e scienziati hanno discusso per tutto il ventesimo secolo: uccisa dai bolscevichi all’età di 17 anni, o fuggita di nascosto e vissuta sotto pseudonimo fino ai giorni nostri? Takuto è in possesso di qualcosa che il nonno di Kamui potrebbe identificare, ma… e se questa ‘prova’ non gli appartenesse veramente? Con questa miniserie in quattro volumi – a cui fa seguito uno speciale conclusivo – è ufficialmente iniziato il grande ritorno nelle librerie italiane della amatissima Chiho Saito, che i fan ben conoscono come autrice di Utena, la fillette révolutionnaire!
Opera realizzata da: Chiho Saitou.

Baron 7

Hanno occupato le posizioni strategiche nella società. Vivono al nostro fianco da anni senza che nessuno ne abbia mai avuto la percezione. Hanno il nostro stesso aspetto, ma sono qualcosa di più di noi. Più evoluti. Più forti. Più crudeli. E privi di qualsiasi morale. Sono i Neo Hume, e sono pronti a muovere contro l’ignara razza umana, grazie ai nazisti che hanno dato loro la possibilità di calcare il suolo del nostro mondo. Solo un uomo fino a oggi ha incrociato il suo cammino con quello di un Neumano ed è ancora in grado di raccontarlo. Un uomo il cui obiettivo è distruggerne ogni singolo esponente, costi quel che costi, sprigionando un potere annichilente peggiore di ogni altro fino a oggi conosciuto. Se un Neumano sta imperversando nelle vicinanze, non esultate all’arrivo di Baron: quello che chiamate ‘eroe’ potrebbe diventare in pochi istanti il vostro VERO problema.
Opera realizzata da: Masayuki Taguchi.

Bastard!! Expansion Vol. Unico

…e così pensavate di aver già letto tutte le avventure di Dark Schneider? Neanche per sogno! Ben due vicende “private”, tralasciate nella serie regolare, vengono qui presentate per la prima volta in assoluto, nei minimi dettagli e senza alcun rossore sulle guance, dal suo stesso creatore, Kazushi Hagiwara! Un evento editoriale inaudito “for fans only” e assolutamente “vietato ai minori”, un vero e proprio elettroshock fumettistico che solo l’autore di BASTARD!! poteva concepire per esaudire i più inconfessabili desideri di tutti i suoi lettori appassionati. A letto i bambini! Luce rossa accesa! Via gli ultimi veli e gli ultimi pudori: dopo questo volume maxi formato, i protagonisti – e soprattutto le protagoniste – di BASTARD!! non avranno per voi più alcun segreto! Per la prima volta in Occidente, l’inedito Bastard!! a luci rosse! Un evento editoriale FOR FANS ONLY in continuità con la serie regolare di BASTARD!! Uno speciale assolutamente VIETATO AI MINORI!
Opera realizzata da: Kazushi Hagiwara.

Don Dracula 1 Novità

Il più celebre vampiro del mondo è ‘vivo’ e vegeto, e ha continuato per secoli a succhiare sangue nella sua Transilvania! Ma tutto cambia quando decide di trasferirsi a Tokyo, con tutto il castello al seguito e con la figlia Chocolat, anche lei vampira… Con non poche difficoltà è costretto ad adattarsi a un tipo di vita completamente diverso da quello che ha sempre conosciuto: benché in una metropoli giapponese ci sia molta vita anche durante le ore notturne, l’impresa di farsi un ‘goccetto’ sembra pressoché impossibile! Ma il più grande ostacolo è costituito dal professor Van Helsing, indomito cacciatore di vampiri, che ha seguito le tracce del suo più acerrimo nemico nella nuova patria, e si è fatto assumere come insegnante nella scuola serale frequentata da Chocolat! Finalmente nel nostro paese un Osamu Tezuka inedito e divertente, nella miniserie in tre volumi che ha generato l’omonima serie animata trasmessa anche in Italia!
Opera realizzata da: Osamu Tezuka.

Gagoze 5 Ultimo

Tra le brume dei secolari boschi montani giapponesi si annidano migliaia di creature e spiriti da incubo, dai più innocui ai più pericolosi, dai più dispettosi ai più vendicativi. Che siano nati da emanazioni della natura stessa o dalla materializzazione di emozioni violente, la gente che vive nei dintorni dei luoghi da loro infestati li teme da generazioni, ne tramanda le gesta e li cita come monito per coloro che non portano rispetto all’ambiente e al prossimo. Ma anche fra queste entità esistono gerarchie e rancori, e nulla viene risparmiato a chiunque si dimostri debole. Colui che spiriti e umani chiamano Gagoze non teme minaccia. La sua sola presenza incute terrore: la sua indole dissoluta, la sua ferocia e la sua incredibile forza gli permettono di seminare il panico indisturbato. Ma un giorno un sacerdote taoista riesce in un’impresa che ha dell’impossibile…
Opera realizzata da: Ahn Dongshik.

Gate 3 Ultimo

Si dice che i fulmini non cadano due volte nello stesso punto. I giovani Akira, Shigeru, Kazuya e Riki scoprono di essere particolarmente fortunati – in senso lato – poiché un solo fulmine riesce a colpirli tutti e quattro. Nell’incidente nessuno di loro perde la vita, e questo porta con sé una serie di ulteriori dubbi sul caso e sull’esistenza. Le loro vite stanno però per cambiare, perché l’evento li ha marchiati a loro insaputa, cambiando il loro destino. Lo scoprono il giorno in cui una ragazzina molto strana si presenta a reclamare di diritto le quattro Bestie Sacre che sono fuggite da un non meglio precisato “Cancello”, e di cui i ragazzi si sarebbero impossessati senza averne alcun diritto. Mentre i quattro non sanno ovviamente di cosa la giovane stia parlando, alcuni fatti di natura misteriosa iniziano accadere intorno a loro…
Opera realizzata da: Hirotaka Kisaragi.

Play Boy Blues 1 Novità

In Giappone esistono locali che vantano camerieri belli come divi del cinema, che hanno il compito di sedersi con le clienti per tenere loro compagnia. Si tratta dei famigerati host club, e a Tokyo se ne contano già a centinaia. Lì il sesso non è contemplato, ma il giro di soldi è comunque altissimo, visto che le donne pagano per trascorrere qualche ora di relax in compagnia di giovani uomini. Bazzicare negli host club di Roppongi o di Shinjuku equivale a leggere il manuale d’amore della società giapponese. Shinobu Hishiya era il ragazzo più richiesto all’Host Club Dandy, ma sei mesi fa ha deciso di lasciare il mondo degli accompagnatori per diventare un operaio edile. Per due anni ha vissuto con Aki Junsuke: inizialmente erano solo compagni di stanza, ma il loro rapporto si è presto trasformato in qualcosa di più intimo e… sessuale. Ma la gelosia di Junsuke non nasconderà forse un sentimento più profondo?
Opera realizzata da: Shiuko Kano.

Nessun commento: