Hikari “Picasso” Hamura è uno studente di liceo che ama moltissimo disegnare. Chiaki Yamamoto è una sua compagna di classe che apprezza molto il suo talento ed è convinta che che in futuro diventerà famoso. Purtroppo, un giorno i due sono vittima di un gravissimo incidente, nel quale Chiaki perde la vita, mentre il ragazzo rimane miracolosamente illeso. Qualche tempo dopo, la ragazza gli appare sotto forma di piccolo angelo e gli svela che i suoi disegni sono l’espressione dello stato d’animo interiore delle persone e che “entrando” in essi sarà in grado di aiutarli. Inizia così un viaggio nello strano mondo dell’arte legata all’inconscio, frutto dell’abile tratto e dalla mente creativa di Usamaru Furuya, autore e artista molto amato in Giappone per le sue storie originali ed il suo stile ricco di dettagli, che rende ogni tavola simile ad una vera e propria illustrazione.
Opera realizzata da: Usamaru Furuya.
Kilari 11
Kilari è una promettente idol di quattordici anni che deve dare il meglio di sè per raggiungere il successo! Dopo essersi innamorata a prima vista di Seiji, membro del celebre gruppo degli SHIPS, la ragazzina viene catapultata nel caleidoscopico mondo dello spettacolo, dove per lei cominciano i guai! In questo numero Kilari si troverà ad affrontare un guaio davvero grosso: dopo essere stato rifiutato dalla giovane, Hayami, ferito nell’orgoglio, trama dietro le quinte per far scoppiare uno scandalo che coinvolga Hiroto e Kilari stessa, in modo da escluderli per sempre dal mondo dello spettacolo!
Opera realizzata da: An Nakahara.
Kuragehime - La principessa delle meduse 4
Tsukimi Kurashita è un’amante delle meduse. Il suo sogno è diventare una disegnatrice professionista, e per questo motivo si è appena trasferita a Tokyo, in un condominio in cui è espressamente vietato l’ingresso agli uomini... Prende finalmente il via il grande progetto per salvare l’acquario, organizzando una maestosa vendita degli “Abiti di Kurage”, in modo da guardagnare quanto piu’ denaro possibile! Tsukimi è in perfetta forma e non smette un solo attimo di lavorare, ma la ruota del destino sta nuovamente per girare...
Opera realizzata da: Akiko Higashimura.
Le bizzarre avventure di JoJo - Stardust Crusaders 10 Ultimo
Un’occasione imperdibile per tutti i giovani lettori che non hanno ancora avuto l’opportunità di leggere uno dei manga “generazionali” più epici dell’ultimo ventennio.
Ultimo avvincente numero che pone fine alla serie “Stardust Crusaders”: assisteremo all’epocale scontro finale fra Jotaro e il potentissimo Dio Brando, il quale sembra possedere una forza invincibile!
Opera realizzata da: Hirohiko Araki.
Amici 162 - Love Begins 2
Hibino Tsubaki è una ragazza piena di entusiasmo e aspettative che desidera diventare la migliore della scuola, da tutti i punti di vista! Inoltre, possiede un’abilità molto particolare: è una maga nel tagliare e acconciare i capelli! Purtroppo, però, il suo primo giorno di scuola inizia in maniera piuttosto traumatica: taglia infatti accidentalmente una ciocca di capelli a Kyota, un suo compagno di classe! Il rapporto fra i due diventa ancor più complicato quando lui le chiede di diventare la sua ragazza, ma ben presto si scopre che le sue vere intenzioni sono solo quelle di prenderla in giro e, una volta conquistata, umiliarla laciandola. Nonostante ciò, Tsubaki sembra che si stia innamorando sul serio di lui...
Opera realizzata da: Minami Kanan.
Papillon 7
La verità sulla morte dell’ex fidanzata di Hayato è venuta a galla, e così pure il motivo per cui egli ha deciso di diventare uno psicologo: la sorella minore Lena è rimasta talmente traumatizzata dall’incidente, sentendosi responsabile per la morte della sorella, che a tutt’oggi ha ancora terribili incubi. Purtroppo l’intervento di Hana peggiora le cose e manda Hayato su tutte le furie al punto di intimarle di non avvicinarsi più alla sorella. Ma per Lena il peso del rimorso è troppo grande da sopportare e la ragazza sembra essere decisa a togliersi la vita. Sarà Ageha a tentare di salvarla, ma sfortunatamente finirà per trovarsi lei stessa in grave pericolo di vita...
Opera realizzata da: Miwa Ueda.
Q & A 1 Novità
Subito prima di iniziare il nuovo anno scolastico, Atsushi Ando è costretto a tornare al suo paese natale che aveva lasciato con la famiglia sei anni prima. Qui incontra Yuho Maezawa, una sua vecchia amica d’infanzia della quale era innamorato, e il teppista della zona Riki Jinno, i quali però non lo riconoscono. L’unico che i due ricordano è il fratello maggiore di Ando, all’epoca molto popolare perché dotato di grande talento sia nello sport che nello studio, ma morto in un incidente subito prima che la famiglia Atsushi si trasferisse in un’altra città. Ora che è tornato, Ando si ritrova perseguitato dal fantasma del fratello... letteralmente! Il ragazzo, infatti, è l’unico in grado di vedere il suo spirito, che ahimé, sembra intenzionato a procurargli un sacco di guai! Dopo un lungo periodo di assenza il grande Maestro Adachi torna a raccontarci il difficile rapporto fra due fratelli, ma questa volta sotto una luce del tutto nuova, in un’opera dallo stesso stile inconfondibile che ha conquistato il cuore di tantissimi lettori. Da non perdere!
Opera realizzata da: Mitsuru Adachi.
Nessun commento:
Posta un commento