mercoledì 6 aprile 2011

Uchuu Kyodai, nel 2012 un film live con Shun Oguri e Masaki Okada

Shun Oguri (Gokusen, Hana Yori Dango, Detective Conan, Gaku) e Masaki Okada (Otomen) già colleghi nel drama di Hana-Kimi, lavoreranno di nuovo insieme nel prossimo live-action tratto dal manga Uchū Kyōdai di Chūya Koyama.
Il sito ufficiale dedicato al film è stato da poco allestito confermando che la data di rilascio è prevista per la primavera del 2012.
L'annuncio del film è stato trasmesso attraverso il volume We Are Uchū Kyōdai Vol. 02, da poco edito da Kodansha; vi riportiamo qui a fianco la copertina, ove sono ritratti i due giovani attori, futuri protagonisti del lungometraggio, nei panni dei due fratelli aspiranti astronauti.
E' una notte dell'anno 2006: i giovani fratelli Mutta (Shun Oguri) e Hibito (Masaki Okada) vedono un UFO dirigersi verso la luna, e si stringono una promessa per realizzare il loro sogno: un giorno diventeranno entrambi astronauti e viaggeranno nello spazio.
Nel 2025, soltanto Hibito è diventato un astronauta e partirà presto per missioni lunari. Il fratello maggiore Mutta lavora invece come designer per una società di sviluppo nel settore delle automobili; di colpo Mutta vede però la sua ben più tradizionale carriera incrinarsi, e poi crollare, in seguito ad una violenta discussione avuta con il suo titolare.
Mutta perde il lavoro, e gli viene persino impedito di trovare un nuovo impiego nello stesso settore. L'opportunità allora si fa unica: provare finalmente a inseguire il suo sogno di bambino e diventare un astronauta come il suo fratellino!
Koyama ha iniziato la serializzazione del seinen manga Uchū Kyōdai - Fratelli nello Spazio nel 2008 all'interno della rivista Morning di Kodansha. Il 13° volumetto è stato pubblicato da poco in Giappone, sia in una versione standard che in edizione limitata.
Nominato sia alla II° che alla III° edizione del Manga Taisho, l'opera si è qualificata seconda in entrambi i casi; è stata inoltre proclamata vincitrice del 56° Shogakukan Manga Award.
In Italia il manga è edito da Star Comics a partire dall'anno 2011.

Fonti consultate:
Anime News Network
Sito Ufficiale
Si ringrazia Comic Natalie per le immagini
http://www.animeclick.it/news/28008-uchuu-kyodai-nel-2012-un-film-live-con-shun-oguri-e-masaki-okada

Nessun commento: