venerdì 9 dicembre 2011

Akazukin Chacha (L'adorabile Lily) ritorna con doppio one-shot inedito

Da ben dieci anni non appariva un nuovo capitolo per lo shoujo Akazukin Cha Cha (traducibile come Cappuccetto Rosso Cha Cha), ma nel giro di pochi mesi Min Ayahana, autrice della commedia di fantasy e magia, ha rilasciato ben due one-shot inediti.
Il primo capitolo di Akazukin Cha Cha N era stato pubblicato sulla rivista Cookie la scorsa primavera, mentre il secondo appare ora in un booklet intitolato Shōnō Gag Gekijō (Gag teatrali per il Vostro divertimento) ed allegato allo stesso magazine targato Shueisha.
In un ambiente fantastico, la storia originale segue le bislacche avventure di un gruppetto composto dalla giovane Cha Cha, apprendista streghetta, Riiya il ragazzo lupo, ed infine l'apprendista mago Shiine.
Nel nuovo capitolo ritroviamo Cha Cha che vive in una moderna Tokyo.
Ad omaggiare il ritorno di Cha Cha hanno inoltre contribuito alcune mangaka di Shueisha, con le illustrazioni di Megumi Mizusawa (Hime-chan no Ribbon), Riry Morina, Ryōko Sukihara e Haru Tajima.
La prossima uscita di Cookie del 26 dicembre prevede invece il ritorno del "poliziesco storico" Waka Murasaki di Koi Ikeno (Ransie la Strega), anch'esso con un one-shot in due parti. 
Il manga di Akazukin Cha Chan era stato serializzato su una diversa rivista, ovvero Ribon, tra il 1992 e il 2000, concludendosi con tredici volumetti; l'opera è inedita in Italia.
La serie ha goduto di un anime prodotto nel 1994 e conosciuto da noi con il titolo di L'adorabile Lily, cui hanno fatto seguito tre OAV nel 1995.

Fonte consultata:
Anime News Network

Nessun commento: